Si chiude di domenica il sesto appuntamento del Mondiale di Formula 1 che questa settimana ha fatto tappa per la prima volta, saranno tre in totale, negli Stati Uniti, per la precisione in Florida con il Gran Premio di Miami. Tutti in lotta per cercare di fermare la corsa di Verstappen già in fuga verso il 4° titolo ancor più dopo la vittoria nella Sprint Race e l’ennesima pole firmata ieri.
La Ferrari con le novità del title sponsor HP e con una nuova colorazione “azzurreggiante” per l’occasione, proverà a rendere difficile la vita al campione del mondo con Leclerc e Sainz che scattano in seconda e terza posizione. Ma vediamo a che ora e dove vedere il GP di Miami di F1
- Verso il Gran Premio di Miami
- Gp Miami: Verstappen domina Sprint e pole ma la Ferrari c'è e sogna
- Formula 1, la programmazione tv del Gp di Miami
- Dove vedere la Formula 1
Verso il Gran Premio di Miami
Dopo una settimana di sosta, e lo scossone dell’addio di Adrian Newey alla Red Bull col sogno Ferrari di portarlo a Maranello, il campionato riparte dalla Florida con la prima gara americana della stagione sul circuito cittadino costruito intorno all’Hard Rock Stadium. Sarà la seconda corsa di fila con la Sprint Race dopo quella in Cina. Le Ferarri di Carlos Sainz e Charles Leclerc correranno con una livrea particolare con due tonalità di azzurro, la Plata e Dino, per celebrare la storia del team degli anni sessanta e l’arrivo del nuovo partner HP.
E l’applicazione dei colori sarà uguale alla 158 F1 con la quale John Surtees si aggiudicò il titolo mondiale proprio sessant’anni fa in terra americana. Anche i piloti e il team principale parteciperanno all’iniziativa, vestendo le divise con queste tonalità. In pista l’uomo da battere resta sempre Verstappen, al momento in testa alla classifica a 110 punti, più 25 sul compagno di squadra Perez e 34 su Leclerc, per ora sul gradino più basso del podio. Entrambe le due edizioni del GP di Miami, nel 2022 e nel 2023, sono state vinte proprio da Max. La Ferrari è andata a podio nella prima edizione con Leclerc e Sainz, lo scorso anno è toccato a Perez e Alonso.
Gp Miami: Verstappen domina Sprint e pole ma la Ferrari c’è e sogna
Un altro sabato perfetto per Max Verstappen. Al mattino di Miami la vittoria nella Sprint Race, la seconda in questa stagione, la nona all time dopo essere partito al palo e aver tenuto dietro la Ferrari di un ottimo Leclerc che ha cancellato l’inizio difficile al venerdì in testacoda nelle libere. A completare il podio l’altra Red Bull di Perez davanti a un sorprendente Ricciardo che con la Visa CashApp ha tenuto dietro per tutta la gara breve l’altra rossa di Carlos Sainz 5° al traguardo.
Verstappen che poche ore dopo ha concesso il bis centrando la pole position del Gran Premio di Miami. Sesta di fila su altrettante qualifiche finora disputate (come Senna, Prost e Mansell). Il campione del mondo della Red Bull ha girato in 1:27.741. Buone notizie dalla Ferrari che ha piazzato entrambi i piloti alle spalle di SuperMax. Charles Leclerc conferma la prima fila ad appena 141 millesimi dalla pole e Carlos Sainz è subito dietro, terzo, entrambi davanti a Sergio Perez quarto con l’altra Red Bull.
Formula 1, la programmazione tv del Gp di Miami
Palinsesto Sky (Dirette)
- Venerdì 3 maggio
- Prove Libere 1: ore 18:30 – 19:30
- Sprint Qualifying: ore 22:30 – 23:14
- Sabato 4 maggio
- Sprint Race: ore 18:00 – 19:00
- Qualifiche: 22:00 – 23.00
- Domenica 5 maggio
- Gara: ore 22:00
Palinsesto TV8 (Dirette in chiaro e differite)
- Sabato 4 maggio
- Sprint Race: ore 18:00 – 19:00 (Diretta in chiaro)
- Qualifiche: ore 23:30 (Differita)
- Domenica 5 maggio
- Gara: ore 23:30 (Differita)
Dove vedere la Formula 1
Il GP di Miami sarà trasmesso in diretta tv da Sky (Sky Sport Uno e Sky Sport F1 HD) e in streaming su Sky Go, per chi ha il pacchetto compreso nell’abbonamento e su NOW. In chiaro su TV8 sarà possibile seguire come sempre in differita la gara della domenica, mentre la Sprint sarà disponibile in diretta sabato nel tardo pomeriggio.