Virgilio Sport

Agli Australian Open anche un torneo di Fortnite: com'è andato

Non solo Australian Open: a Melbourne si è appena concluso anche il Fortnite Summer Smash, che ha registrato numeri da record, non sfigurando affatto

Pubblicato:

Una delle novità dei recenti Australian Open di tennis, terminati con la vittoria di Novak Djokovic su Rafa Nadal, hanno visto introdurre una interessante manifestazione collaterale che ha a che fare con il mondo eSport. Quest’anno a Melbourne non è infatti andata in scena soltanto la prima importante competizione tennisstica dell’anno, ma anche il nuovissimo torneo del Fortnite Summer Smash.

Fortnite Summer Smash è stato il più grande torneo eSport d’Australia

Si è trattato di un nuovo evento dedicato alla celebre Battle Royale di Epic Games, con un montepremi che ammontava a circa 500mila dollari (di cui il 20% destinati al primo classificato). Si è trattato del più grande evento eSport mai disputato in Australia, che ha visto una grandissima partecipazione non soltanto a livello di partecipanti ma anche di pubblico.

A vincere la categoria singolo è stata Jesse “X2Twins Jesse” Eckley del team Renegades, che si è portata a casa i 100mila dollari del primo premio. Una grandissima vittoria per la sua squadra, che è riuscita a raggiungere dei premi con tutti i suoi giocatori partecipanti. Ma il vero primo premio lo hanno vinto gli spettatori che hanno affollato la Margaret Court Arena non sfigurando affatto nei confronti di uno dei tornei di tennis più visti al mondo.

HF4

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...