In una Malaga teatro di uno degli eventi tennistici di principale risonanza mediatica, e subito dopo le ATP Finals, oltre quella spettacolarizzazione attesa e agognata dal pubblico di appassionati c’è stata attesa e ansia per i top player del ranking per un appuntamento straordinario, come la Coppa Davis.
Le Atp Finals sono state anche questo: sono Sinner, sono Djokovic, sono Alcaraz e anche gli altri protagonisti che a breve vedremo anche nell’altra amata e importantissima manifestazione al via giovedì 23 novembre, la Coppa Davis. Per allora Filippo Volandri dovrà fare le dovute valutazioni, da capitano e da ex giocatore che oggi ha costruito un presente perfetto, straordinario a suo modo. Un ruolo decisivo e una famiglia magnifica vista dall’esterno, con Francesca Fichera sua compagna dal 2010.
- Filippo Volandri e il legame con la Professoressa
- Chi è Francesca Fichera
- Il suo ruolo a L'Eredità con Carlo Conti e Fabrizio Frizzi
- La passione per il fitness
Filippo Volandri e il legame con la Professoressa
Ex tennista di rango anche se non paragonabile, come risultati, a Jannik Sinner, Filippo Volandri oggi ricopre un ruolo delicato e istituzionale che lo pone sotto i riflettori forse addirittura più di prima in qualità di capitano. Ha costruito una famiglia perfetta, ideale che gli regala grande sostegno e amore con Francesca Fichera, ex Professoressa de L’Eredità che ha interpretato questo ruolo televisivo per quasi sette anni per poi dedicarsi ad altre attività, una volta deciso il suo percorso.
Allora fu la gravidanza a decretare la sua uscita dal cast, ma poi è stata una volontà, una scelta di intraprendere un percorso differente. Un cammino che l’ha condotta ad approdare a uno stile di vita intenso, ma su un versante professionale distante dal suo esordio.
”Il segreto per andare avanti è iniziare”, si legge nella sua bio sull’account Instagram in cui posta immagini e video della sua nuova attività professionale e legate alla sua famiglia.
Chi è Francesca Fichera
Nata il 23 gennaio 1989 a Roma, Chicca Fichera fin da piccola manifesta una grande passione per lo sport: il suo primo incontro in una palestra con la ginnastica artistica è una autentica folgorazione. Per anni, la futura protagonista di uno dei format più longevi della televisione pubblica si misura con la disciplina, la fatica e il rigore che impone praticare una disciplina a livello agonistico.
Quella passione che la porta in palestra da bambina non l’ha mai abbandonata e, anzi, la accompagna anche in un presente da costruire dopo la decisione di rivedere la sua carriera televisiva. Francesca Fichera incomincia a lavorare prima come modella, conquistando progressivamente sempre maggiore visibilità fino a firmare contratti con importanti brand. Poi inizia provini e partecipazioni a programmi: è la televisione, insomma, che le dona una popolarità inaspettata, quasi.
Francesca Fichera con le altre Professoresse e Fabrizio Frizzi
Il suo ruolo a L’Eredità con Carlo Conti e Fabrizio Frizzi
Francesca, infatti, riesce a diventare una delle professoresse de L’Eredità che, quando supera i provini e centra questo importante obiettivo, è il preserale più noto della Rai e della tv generalista italiana. Al fianco di Carlo Conti prima e dell’indimenticabile Fabrizio Frizzi, Fichera diventa un volto familiare per i telespettatori che imparano ad apprezzare il ruolo e la figura di questa giovane protagonista della scena e di quel programma.
Francesca rimane fino al 2016, quando prende una decisione e la sua carriera va incontro a un cambiamento: sono già sei anni circa che frequenta Filippo Volandri e il loro rapporto muta. Nel 2017 nasce la loro prima figlia Emma, nel 2019 il secondogenito Edoardo e la coppia formalizza la proprio unione in un matrimonio che sembra perfetto.
Intanto Francesca Fichera si dedica al fitness, compatibilmente con ritmi e lavori diversi: si dedica sempre di più si social media, diventa influencer ma a modo suo. “Mi sto impegnando per trasformare questa passione nel mio lavoro”.
Francesca Fichera tra le altre Professoresse e Carlo Conti
La passione per il fitness
Fichera, sui suoi social, in particolare Instagram, racconta spesso della sua passione per l’allenamento e una vita sana. Non è strategia: “Assolutamente no – spiega – io mi alleno cinque giorni su sette perché non so stare ferma e perché mi piace mangiare”, ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport.
Ora le sue ambizioni sono lontane o almeno non esclusivamente mirate a una realizzazione di obiettivi televisivi. E i progetti, legati al mondo dello sport e del fitness in particolare, potrebbero riservare delle novità inaspettate.