Virgilio Sport

Francesco Totti, la manata a Amico scatena la rissa davanti a 100 bambini

Brutto episodio in campo tra Totti e Amico durante la finale stracittadina: l'ex capitano della Roma ha dato un colpo e ha innescato una rissa, fermata dai compagni

Pubblicato:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.

Le premesse sarebbero state delle migliori, se non fosse che anche in questo contesto gli attriti da derby riemergono e con una certa prepotenza, nonostante poi si trattasse di calcio a 8 con in campo un certo Francesco Totti. Insomma, la scena vista in questa sfida e ripresa dai presenti, che ne hanno dato visibilità sui social, non è stata tra le più edificanti per una finale di Supercoppa che, tra Roma e Lazio, si è poi conclusa a favore dei biancocelesti per 4-2.

Supercoppa calcio a 8: con Totti anche il sindaco di Roma

Eppure il sindaco neo eletto della Capitale, Roberto Gualtieri, era intervenuto con le migliori intenzioni e sui suoi canali ufficiali aveva elogiato la competizione lodando la sportività e l’importanza di un evento a cui ha preso parte l’ex capitano della Roma.

“Bella serata di sport ieri sera allo storico campo Roma di San Giovanni per la finale di Supercoppa di calcio a 8 tra Totti Sporting Club C8 e la Lazio c8. Sono affezionato a questo campo, perché questo è stato anche il mio quartiere. Con Francesco Totti abbiamo frequentato le stesse scuole e proprio in questo quartiere il grande Capitano ha tirato i primi calci di pallone. È stato divertente assistere alla partita, sorridere e scherzare tutti insieme. La bellezza dello sport è anche questa. Complimenti alla Lazio per la vittoria 4 a 2!”, è stato postato sull’account ufficiale del primo cittadino romano.

La manata di Totti a Tomas Amico

Poco dopo il gol che poi ha deciso il risultato finale, Davide Moscardelli ha conquistato un interessante calcio di punizione sulla trequarti ma proprio in quel momento si è accesa una piccola rissa perché erano tutti sul pallone.

In quel momento Totti ha colpito con una manata Tomas Amico, che ha messo a segno una tripletta, ma nonostante la situazione sembrava sul punto di degenerare non è successo nulla di grave grazie, grazie alla conciliazione dei componenti delle due squadre.

La polemica della Lazio

Non potevano mancare le polemiche, a seguito di un simile episodio e così la Lazio ha sottolineato la mancata assegnazione del MVP al suo giocatore:

“Lo hanno rincorso, circondato, placcato e colpito, ma Tomas Amico ieri sera era semplicemente imprendibile. Il centrocampista biancoceleste ha fatto una partita devastante, ha firmato una splendida tripletta, ha corso come se avesse il Diavolo alle calcagna per tutta la gara, ha firmato assist e contenuto l’offensiva del Totti Sporting Club. Un Tomas Amico imprendibile, dicevamo, tant’è che durante i festeggiamenti ho fatto fatica perfino io a bloccarlo per fargli una sacrosanta intervista legittimata dal suo essere stato, senza dubbio alcuno, il migliore in campo di questa Finale di Supercoppa Italiana. Non ce ne voglia lo staff tecnico che ha invece deciso di assegnare il premio ad un atleta del Totti Sporting Club, ma quando un calciatore decide una finale con tre gol ed una prestazione perfetta dall’inizio alla fine, non può non essere premiato come man of the match”.

Insomma, la tensione dal campo è stata traslata sul piano della comunicazione con un puntuale ed efficace attacco frontale all’ex numero 10 giallorosso, per poi trovare alloggio sui social.

L’accusa dell’allenatore della Lazio, Daniele Chilelli

La questione, come spesso avviene in quest’era segnata dall’avvento delle piattaforme social, è esploso per il durissimo commento da parte dell’allenatore della Lazio calcio a 8, Daniele Chilelli, che con un post su Facebook ha attaccato duramente Francesco Totti:

“Non sono bastati 100 bambini di età media 10 anni a farti smettere di fare queste pagliacciate … ma sono due le cose per farti vincere qualcosa , o ti metti la maglia della Lazio o chiedi di inserire una regola importante per la prossima stagione ossia ‘la Lazio nn può iscriversi al campionato’ … siamo contenti di questa ennesima coppa in faccia perché ci godiamo sempre noi la festa organizzata per te … Ricorda capitan rosicamento non solo il calcio a Roma si chiama SS Lazio ma anche nel calcio a 8. Comunque per la cronaca quel ragazzo che provi a dare un cazzotto si chiama Tomas Amico che oltre ad averti sverniciato più volte è di un’educazione che tu non puoi nemmeno immaginare”, si legge.

Una chiosa che, fino a questo momento, non ha ancora ricevuto repliche dal destinatario il quale ha preferito non replicare.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...