Virgilio Sport

Francia, ansia per l'infortunio di Benzema contro la Bulgaria

A 7 giorni dall'esordio, la Francia trema per Karim Benzema, uscito nel primo tempo. Deschamps: "Ha preso una botta sul muscolo sopra al ginocchio".

08-06-2021 22:42

8 giugno. Tre giorni all’inizio degli Europei, una settimana all’esordio della Francia. Che con l’approssimarsi dell’inizio della manifestazione entra in un concreto stato d’ansia, perché nell’amichevole contro la Bulgaria si è fatto male Karim Benzema.

La gara del centravanti del Real Madrid, appena tornato a sorpresa a indossare la maglia della Nazionale al termine di un diverbio infinito, è durata appena una quarantina di minuti. Un contrasto con un avversario, un problema nei pressi del ginocchio destro, le smorfie di dolore, l’ingresso in campo dello staff medico della Francia.

Benzema ha dovuto così uscire dal campo e tornarsene negli spogliatoi. Con le proprie gambe, senza farsi sorreggere da nessuno, ma zoppicando leggermente. Dentro al suo posto Olivier Giroud.

L’episodio, come è naturale che sia, ha creato e sta già creando ripercussioni in Francia. Un’apprensione che inizia già a salire, rafforzata dalle parole di Didier Deschamps a ‘M6’:

“Karim ha preso una bella botta sul muscolo sopra il ginocchio. Non volevamo correre nessun rischio. Lo staff medico è assieme a lui in questo momento”.

La Francia, come detto, esordirà tra una settimana esatta, martedì 15 giugno a Monaco di Baviera contro i padroni di casa della Germania. Benzema, naturalmente, spera di esserci. E assieme a lui incrociano le dita tutti i francesi.

Francia, ansia per l'infortunio di Benzema contro la Bulgaria Fonte: Getty Images

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...