Virgilio Sport

Franco Ciani elogia la Dinamo Sassari

L'assistant coach di Trieste ha parlato alla vigilia del match dell'"Allianz Dome": "Sono ai primi posti in tutte le statistiche offensive e hanno tiratori fortissimi".

Pubblicato:

Franco Ciani elogia la Dinamo Sassari Fonte: @Getty Images

Una delle partite più interessanti della seconda di ritorno è quella che opporrà Trieste a Sassari all'”Allianz Dome”.

I giuliani sono reduci da quattro successi consecutivi e non vogliono fermarsi.

L’assistant coach Franco Ciani ha presentato la partita partendo dal momento della squadra: “Il fatto di lavorare su una settimana tipo è stato importante perché ci ha permesso di andare oltre la solita programmazione pre-partita andando a cambiare qualcosa anche sul piano tattico. C’è un clima di grande positività e energia”.

Poi l’analisi dell’avversario: “Fino ad oggi Sassari ha vissuto un periodo travagliato, ma nel quale la squadra ha dato risposte importanti. Il gruppo storico si conosce da tempo e questo si nota sul pianooffensivo: in quasi tutte le statistiche offensive Sassari è ai primissimi posti. Sono forti sul gioco interno, soprattutto con Bilan, e su quello perimetrale, dove i tiratori sono tantissimi”.

“Dovremo quindi avere la capacità proprio di giocare una partita sull’arco dei quaranta minuti con grande attenzione e continuità di applicazione sul campo. Credo che una gara con ritmi diversi, più spregiudicata sarebbe più nelle corde dei nostri avversari che nelle nostre”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...