Virgilio Sport

Freccero contro la Juventus: incredibile attacco

Monta la polemica sui social dopo le parole del neo direttore di Rai 2.

04-01-2019 11:10

Freccero contro la Juventus: incredibile attacco Fonte: 123RF

Monta la polemica sui social dopo le parole del neo direttore di Rai 2, Carlo Freccero, nel corso della conferenza stampa a Viale Mazzini organizzata per il suo insediamento. Freccero ha attaccato la Juventus: “Io ormai vedo il campionato inglese, perché in Italia la Juventus vince sempre. Vince perché hanno occupato tutto il VAR possibile, è una cosa dell’altro mondo. Tutti i VAR sono loro. Manovrano, fanno… è una cosa indisponente. Forza Roma!”.

Poco dopo le sue dichiarazioni è esplosa, com’era prevedibile, la bufera in rete: la Rai stessa è dovuta intervenire. Sul profilo ufficiale di Rai Sport, l’azienda fa sapere che durante la trasmissione CalcioeMercato in onda in serata il numero uno del secondo canale chiarirà le sue parole.

Le frasi di Freccero arrivano in scia alla polemica di alcuni giorni fa, dopo la partita tra Juventus e Sampdoria con un rigore dubbio assegnato alla Juve grazie al Var e il gol dei blucerchiati annullato al 92′. In quell’occasione si era infuriato il patron dei doriani Massimo Ferrero.

“La Var non può essere il solo protagonista. Quando andiamo allo stadio sappiamo che c’è la possibilità di vedere due partite, una in campo e una in tv: dobbiamo dare la fiducia principale agli arbitri. Doveva essere un correttivo, un aiuto per l’arbitro. Non si può interrompere la partita 6-7 volte anche per episodi minimi, l’arbitro principale così perde progressivamente l’autorità. Ieri quando abbiamo segnato il 2-2 alla Juve il guardalinee si è diretto verso centrocampo. Poi la Var… Valeri è bravissimo, il discorso va oltre Juve-Samp: questo è calcio rielaborato. Gli arbitri stanno vivendo una nevrosi da var che sta diventando strumento di interpretazione non più di oggettività. Ora mi sembra di andare al cinema, anzichè a vedere una partita di calcio. Bisogna chiarire se un arbitro è da campo o da var. Non può esserci una partita in campo e una alla tv, con attori protagonisti e assistenti alla regia”.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...