Virgilio Sport

Funerali Mondonico: cori, sedie e lacrime a Rivolta d'Adda

L'amatissimo ex allenatore di Cremonese, Atalanta, Torino e Fiorentina è stato salutato ricordando i momenti iconici della sua carriera.

31-03-2018 11:05

Funerali Mondonico: cori, sedie e lacrime a Rivolta d'Adda Fonte: ANSA

Applausi, bandiere, fumogeni e il coro “Emiliano, alzaci la sedia”. Così è stato accolto il feretro di Emiliano Mondonico nella chiesa di Rivolta d’Adda, luogo del suo funerale.

Nella folla di migliaia di persone, come riferito dall’Ansa, qualche tifoso ha salutato l’amatissimo allenatore con una sedia brandita in aria (un’altra da cucina è stata esposta a una finestra in un palazzo davanti alla chiesa), in ricordo della celebre protesta contro l’arbitro nella finale di coppa Uefa del ’92 tra Torino e Ajax: quella fu una delle immagini icona della carriera dell’allenatore.

Fra i personaggi del mondo del calcio presenti all’ultimo saluto all’ex tecnico tra le altre di Cremonese, Atalanta, Torino, Napoli, Fiorentina e Novara, morto giovedì dopo sette anni di battaglie contro un tumore all’addome, anche il presidente del Torino, Urbano Cairo, il club manager della Fiorentina, Giancarlo Antognoni, e diversi ex calciatori, come Filippo Inzaghi, Paolo Pulici, Gianluigi Lentini e Angelo Carbone.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...