Virgilio Sport

Furia Genoa: "A Verona con la Primavera"

Il ds del Genoa Faggiano sul caso Juventus-Napoli: "Hanno impiegato mezz'ora per decidere di non andare a giocare".

Pubblicato:

Furia Genoa: "A Verona con la Primavera" Fonte: Getty Images

Il coronavirus continua a colpire il calcio italiano e fa ancora discutere il caso Juventus-Napoli, sul quale si è espresso anche il direttore sportivo del Genoa, club maggiormente colpito dal virus con ben 17 giocatori a oggi inutilizzabili.

Daniele Faggiano ha parlato ai microfoni di ‘Radio Punto Nuovo’, sottolineando l’emergenza del club rossoblù: “Sembra di allenarsi con una squadra di calcio a 5. Il tampone è stato fatto di nuovo ai primi positivi e e gli altri che sono risultati positivi ancora devono fare il secondo tampone dopo il primo positivo. I 10 positivi sono quelli che hanno fatto il secondo tampone, ma abbiamo comunque 17 giocatori inutilizzabili. Quel che molti non sanno, è che tra i tredici disponibili ci sono anche i primavera. Quindi, in queste condizioni, noi alla ripresa giocheremmo a Verona con la Primavera”.

A breve verrà definito il numero di giocatori da inserire in lista, un momento sicuramente non facile per il Genoa: “E ci volevano far giocare a metà settimana col Torino per recuperare, è incredibile. Adesso ci sono le liste: è ridicolo in un momento del genere con il Covid avere le liste. Alcuni giocatori non sono andati via per il Covid”.

Impossibile dunque non toccare l’argomento Juventus-Napoli, Faggiano punta il dito contro la società partenopea: “Io a Napoli sono andato a giocare. La regola Fifa e Uefa non dice che gli altri si devono allenare, ma a noi la Asl ci ha bloccato e non ci ha fatto allenare. Non ce l’ho con il Napoli, hanno subito una decisione, ma il calcio deve essere uguale per tutti. Mi domando: sono deficiente io che ho rispettato tutto? Non è giusto. Altri hanno impiegato mezz’ora per decidere di non andare a giocare. A Napoli non ci avevano garantito di darci i risultati alle 11 della domenica ed abbiamo fatto i tamponi all’una di notte”.

Schone è stato messo fuori dalla lista, una scelta prevalentemente tecnica: “Schone fa parte del gruppo squadra ed ha diritto ad allenarsi. Una decisione dolorosa ma necessaria, abbiamo voluto dare un segnale preciso. Dal punto di vista tecnico un mese fa avevamo deciso di puntare su Badelj e lo avevamo comunicato a Schone. Sono state fatte altre scelte, questa esclusione ne è una conseguenza”.

Infine la proposta di far giocare le squadre seguendo il modello dell’NBA americana, che ha portato a termine la stagione nella bolla di Orlando: “Non siamo salvaguardati né come salute né come partite. Chiudeteci per 4-5 mesi in bolla: faremo tutti in sacrificio. Ma ci sarebbe stata la rivolta di tutti se lo avessimo detto prima. Le nazionali? Anche io ho dei problemi con giocatori andati in nazionale”.

Questo l’elenco dei 13 giocatori attualmente disponibili in casa genoana, ai quali va aggiunto il giovane Scamacca che non è però in lista in quanto Under 22:

Portieri : Paleari e Zima

Difensori : Zapata, Goldaniga, Bani, Masiello

Centrocampisti : Badelj, Ghiglione, Sturaro

Attaccanti : Shomurodov, Parigini, Pandev

A questo elenco, secondo quanto riporta il protocollo, andrebbero aggiunti anche i giocatori che hanno il numero di maglia anche se non inseriti in lista:

3 – Federico Valietti

13 – Claudiu Micovschi

99 – Lennart Czyborra

65 – Nicolò Rovella

89  – Steeve Mike Eboua Ebongue

45 – Joel Asoro

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...