Virgilio Sport

Gaffe clamorosa dell'Everton: i tifosi sono increduli

Incredibile errore del club inglese che ha prontamente chiesto scusa.

30-12-2017 10:25

Gaffe clamorosa dell'Everton: i tifosi sono increduli Fonte: 123RF

Una clamorosa gaffe dell’Everton sta facendo il giro del web.

Il club inglese ha infatti messo in vendita per i suoi tifosi una t-shirt che presenta sul davanti una immagine della curva del Liverpool, acerrimi nemici dei Toffies, nella storica gara giocata contro il Leeds nel 1969 che consegnò il titolo inglese ai Reds.

L’immagine, colorata di Royal Blue e riportante il simbolo dell’Everton, ha subito insospettito alcuni sostenitori del Liverpool che stentavano a credere che fosse vero.

E invece non si sbagliavano: i tifosi dell’Everton, da sempre storici rivali del Liverpool, non l’hanno di certo presa bene, e hanno immediatamente protestato.

Un errore gravissimo che ha costretto i Toffies a ritirare immediatamente la maglietta dal mercato online.

Ma la gaffe dell’Everton non è l’unico tema caldo di cui si chiacchiera in questi giorni a Liverpool: il trasferimento per 85 milioni di euro di Virgil Van Dijk dal Southampton alla corte di Klopp ha infatti sconvolto i tifosi dei Reds e non solo.

Il difensore olandese, corteggiatissimo da tutte le big d’Inghilterra, è approdato al Liverpool per una cifra record che lo ha eletto il difensore più pagato di sempre nella storia del calcio.

Klopp, tecnico dei Reds, intanto se la ride di gusto consapevole di essersi assicurato un centrale difensivo di assoluto livello nonostante il prezzo decisamente elevato.

Ed in estate il suo collega Guardiola al Manchester City non era stato affatto da meno spendendo ben 117 milioni di euro in totale per rafforzare le fasce della sua squadra.

L’ex tecnico del Barcellona si era infatti assicurato Kyle Walker e Benjamin Mendy rispettivamente per 60 e 57 milioni di euro.

Delle cifre da capogiro che fanno di questi due difensori del City insieme a Van Dijk i tre difensore più pagati di sempre nella storia.

In questa speciale classifica c’è spazio anche per Leonardo Bonucci che però si deve accontentare del nono posto con i 40 milioni di euro versati dal Milan alla Juventus in estate.

SPORTAL.IT

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...