Virgilio Sport

Gandini lancia l'allarme: "Senza tifosi gli sponsor fuggiranno"

Con la stagione alle porte il presidente della Lega Basket rinnova l'appello al Governo: il 35% di capienza dei palazzetti non basta. "Ci aspettiamo il ritorno al 100%".

Pubblicato:

Gandini lancia l'allarme: "Senza tifosi gli sponsor fuggiranno" Fonte: @Getty Images

Il basket italiano sta per ripartire con la nuova stagione ormai alle porte. E i club hanno bisogno della certezza di poter contare sugli incassi del botteghino.

A ribadire il concetto già più volte espresso durante l’estate è il presidente della Lega Umberto Gandini, che ai microfoni di ‘Sport Mediaset’ ha lanciato un nuovo grido d’allarme circa il rischio che il mondo della pallacanestro perda sponsor e investitori, nonostante la certezza che la stagione inizierà quantomeno con la possibilità di riempire il 35% della capienza dei palazzetti:

“Mancando certezze sui numeri o la possibilità di interagire con un numero più importante di spettatori, gli investitori si stanno ritirando”.

“Riteniamo che il piano vaccinale e lo strumento del green pass siano la strada giusta per arrivare nel più breve tempo possibile ad avere il 100% della capienza, o poco meno” ha aggiunto Gandini.

 

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...