Virgilio Sport

Gasperini: "Presuntuoso pensare di vincere a tutti i costi"

L'Atalanta vola a Madrid per giocarsi la sfida di ritorno contro i Blancos. Il tecnico in conferenza stampa fa il punto: "Djimsiti ha recuperato".

Pubblicato:

Gasperini: "Presuntuoso pensare di vincere a tutti i costi" Fonte: Getty Images

Alla caccia dell’impresa. L’Atalanta vola a Madrid per sfidare il Real e provare a strappare una qualificazione che sembra proibitiva. Nulla però è impossibile per Gasperini e i suoi.

Il tecnico nerazzurro ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match, riconoscendo la grandezza dell’avversario e tornando anche alla sfida d’andata, chiusa col rimpianto di non aver potuto giocare all’attacco a causa dell’inferiorità numerica dopo il rosso a Freuler.

“Non possiamo pensare di battere il Real Madrid a tutti i costi, è abbastanza presuntuoso. Il coefficiente di difficoltà è sempre più alto, abbiamo soltanto la vittoria come risultato per passare il turno. Sappiamo che il Real può adottare varie soluzioni, ma abbiamo la preparazione per adattarci e fare le nostre scelta. All’andata abbiamo potuto giocare a modo nostro, abbiamo fatto una partita difensiva.  Per noi è fondamentale poterci misurare per capire a chi livello siamo”.

Per l’Atalanta il pericolo numero uno si chiama Karim Benzema, fresco di una grande doppietta in campionato sabato e assente nella gara d’andata: “Benzema è uno degli attaccanti più forti del mondo, ma il Real non è solo lui. Possono segnare in tanti modi. Se reggeremo l’urto, potremo capire quali saranno le occasioni per noi”.

Capitolo formazione e assenze: rientra Djimsiti, a piena disposizione. Saranno assenti in quattro.

“Djimsiti ha pienamente recuperato, è una contusione che ha smaltito in pochissimo tempo. Siamo pronti al di fuori di Hateboer e Sutalo, Freuler è squalificato e Kovalenko non è in lista”.

Tags:

Leggi anche:

Club Med

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...