Il tecnico rossoblù Eusebio Di Francesco domani contro il Genoa deve per forza dare una sterzata alla stagione del Cagliari, in questo momento molto al di sotto delle aspettative:
“L’arma in più di questa settimana è stato lavorare sul sistema di gioco che stiamo usando ultimamente e aver dato continuità a gente come Duncan e Nainggolan che hanno giocato poco in passato, avranno nelle gambe maggiore certezza e sicurezza. L’aspetto psicologico si ripercuote anche su questo lavoro, il ritiro non era punitivo ma la possibilità di creare dei momenti di convivenza che sono pochi di questo tempo e parlare delle difficoltà”.
Poi passa a parlare del modulo della squadra:
“Aver recuperato Nandez è stato fondamentale per avere più scelte. Il 4-2-3-1 e il 4-3-3 sono i sistemi sui cui stiamo lavorando, abbiamo lavorato sulle situazioni e daremo continuità a queste soluzioni. Poi dipende tantissimo dalle caratteristiche individuali degli interpreti. Il regista? Sceglierò domani tra Oliva e Marin”.
Un’altra considerazione viene fatta sulla sua panchina, a detta di molti davvero in bilico:
“Mi devo basare anche sulle prestazioni, i risultati negativi sono evidenti. Per me tutte le gare sono fondamentali, parlare di ultima spiaggia per la squadra no per me non saprei cosa rispondere. Ho tanta voglia di combattere e credo fortemente che i risultati arriveranno, mi auguro quanto prima”.