Parlerà tedesco la difficile rincorsa alla salvezza del Genoa. Dopo aver stupito tutti ingaggiando come allenatore Alexander Blessin, prodotto della “cantera” Red Bull, ma proveniente dai belgi dell’Ostende, il ds del Grifone Johannes Spors ha infatti proseguito la campagna acquisti invernale affidandosi al talento di Nadiem Amiri.
Il fantasista di origini afghane, classe ’96, utilizzabile alle spalle delle punte o come esterno, arriva dal Bayer Leverkusen, con cui ha realizzato due gol nella prima parte di stagione, con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 9 milioni in caso di salvezza.
A sfruttare i suoi assist proverà Roberto Piccoli, prelevato dall’Atalanta con la formula del prestito secco. Il centravanti, tra i giocatori più richiesti sul mercato di gennaio, approda al Genoa grazie ai buoni rapporti con la Dea, che aveva ricevuto richieste anche da Sampdoria e Monza. Entrambi i giocatori saranno a disposizione di Blessin entro il fine settimana e potrebbero essere impiegati già nella sfida salvezza di sabato contro l’Udinese.