Virgilio Sport

Genoa, il mercato non si ferma: ecco Amiri e Piccoli

Primi rinforzi per Blessin, il quarto tecnico stagionale del Grifone: dall'Atalanta arriva il centravanti in prestito, dal Bayer Leverkusen il fantasista tedesco.

20-01-2022 07:22

Genoa, il mercato non si ferma: ecco Amiri e Piccoli Fonte: Getty images

Parlerà tedesco la difficile rincorsa alla salvezza del Genoa. Dopo aver stupito tutti ingaggiando come allenatore Alexander Blessin, prodotto della “cantera” Red Bull, ma proveniente dai belgi dell’Ostende, il ds del Grifone Johannes Spors ha infatti proseguito la campagna acquisti invernale affidandosi al talento di Nadiem Amiri.

Il fantasista di origini afghane, classe ’96, utilizzabile alle spalle delle punte o come esterno, arriva dal Bayer Leverkusen, con cui ha realizzato due gol nella prima parte di stagione, con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 9 milioni in caso di salvezza.

A sfruttare i suoi assist proverà Roberto Piccoli, prelevato dall’Atalanta con la formula del prestito secco. Il centravanti, tra i giocatori più richiesti sul mercato di gennaio, approda al Genoa grazie ai buoni rapporti con la Dea, che aveva ricevuto richieste anche da Sampdoria e Monza. Entrambi i giocatori saranno a disposizione di Blessin entro il fine settimana e potrebbero essere impiegati già nella sfida salvezza di sabato contro l’Udinese.
 

 

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...