Dopo le visite mediche degli scorsi giorni, l’operazione che ha condotto Johan Vasquez in maglia Genoa riceve anche i crismi dell’ufficialità.
Il centrale difensivo sbarca in Liguria dal Pumas ed è stato acquistato dal Grifone con la formula del prestito con obbligo di riscatto a quattro milioni che verranno versati nelle casse della formazione messicana alla prima presenza ufficiale del calciatore in rossoblù.
A pochi giorni dall’inizio del campionato di Serie A, Davide Ballardini può finalmente puntellare il proprio pacchetto arretrato con un nuovo innesto.
Vasquez, classe 1998, nasce come perno centrale all’interno del reparto ma, all’occorrenza, può anche destreggiarsi nei panni di terzino.
Consigliato al Genoa dal grande ex Diego Milito, il calciatore è già entrato nel giro della nazionale maggiore del Messico con cui vanta due presenze ufficiali.
Di recente ha preso parte ai Giochi Olimpici di Tokyo vestendo la maglia della selezione Under 23, realizzando una rete nella finale per la medaglia di bronzo vinta contro il Giappone.