Virgilio Sport

GF Vip: Elisabetta Gregoraci alla resa dei conti con Briatore

Dopo l'uscita dalla casa del Grande Fratello, Elisabetta Gregoraci ha abbracciato il figlio Nathan Falco. Presto si aprirà il capitolo della revisione degli accordi con l'ex marito, Flavio Briatore

Pubblicato:

Ora che Elisabetta Gregoraci ha misurato l’affetto e la mancanza nell’abbraccio di suo figlio Nathan Falco, ancora contenuta nella bolla che poi è quel secondo livello di realtà anche noto come Grande Fratello Vip, la narrazione costruita attorno e con lei la sta progressivamente sommergendo. Ne era consapevole, fin da principio, che quanto sarebbe avvenuto sotto i riflettori e ripreso dalle telecamere avrebbe alimentato le distanze tra lei e l’ex marito, Flavio Briatore, oggi attento a una comunicazione decisamente distante da quanto lo ha interessato prima dell’ingresso di Eli nella casa.

Agli albori della freddezza tra Flavio Briatore e Elisabetta Gregoraci

Era l’estate 2020 quando le polemiche sulla disinvoltura di certi imprenditori dell’intrattenimento aveva scatenato la reazione della politica e non solo. E lo stesso Briatore si era ritrovato positivo al tampone e ricoverato al San Raffaele, su consiglio del suo medico personale, Alberto Zangrillo, che lo ha trattenuto e curato dalla polmonite provocata dalla malattia. Ha superato anche il Covid e, nonostante il suo parere contrario, la Gregoraci ha desiderato tornare protagonista: così ha ripreso una carriera, a suo dire, interrotta per seguire Flavio e i suoi interessi e sottrarsi, forse, al ruolo di testimonial indiretta di uno stile di vita come emerso nel corso di questa edizione del GF Vip. Le accuse da parte di Dayane Mello e Giulia Salemi non sono mancate, lo sappiamo.

La difesa di Briatore dal gossip e dalle indiscrezioni

Insomma, ha colto questa opportunità e si è esposta anche agli inevitabili meccanismi autoriali a cui abbiamo assistito tutti e anche Briatore ha tentato di fare comunicazione, nel modo che ha reputato migliore, per sé e per le sue imprese. Dalla lettera in avanti, nonostante l’attenzione crescente sulle vicende personali, dai presunti ex alla separazioni ai contratti e alla nuova proposta di nozze.

GF Vip: la decisione di lasciare di Elisabetta Gregoraci

Così Elisabetta Gregoraci è fuori. Per scelta sua e malgrado l’insistenza spettacolarizzata di Alfonso Signorini: “Io ho iniziato questo percorso con voi e pensavo di finirlo con voi, è stato uno shock ieri – aveva detto all’ex velino -. Io ho una priorità che è Nathan: in tanti anni ho messo da parte delle cose, anche lavorative, per lui ed è giusto così. Ma quando hai un figlio lui deve venire prima di tutto”, aveva confidato a Pierpaolo Pretelli, confidente e testimone involontario di questa diatriba.

L’iniziativa per Bitti di Briatore e le nuove attività

La raccolta fondi per Bitti, colpita da acqua e fango e di fatto ricoperta dalla melma, ha già mostrato quanto possa essere imponente il dispiegamento di forze delle aziende di Briatore. Ma questa pregevole iniziativa su gofundme.com è slegata dall’inevitabile mole di conseguenze, come quella resa dei conti con Elisabetta che avverrà in maniera inevitabile e privata.

Briatore, infatti, non fa che mostrare il pubblico. Ha rilasciato dichiarazioni da ex manager di Formula Uno (è stato artefice a suo tempo del successo della Benetton) sulla Ferrari e il suo futuro, ha sostenuto la Sardegna e i suoi progetti in una fase delicata, ha deciso di aprire un nuovo ristorante a Londra e ha assunto una posizione più cauta anche rispetto al Covid rispetto al recente passato.

Gregoraci-Briatore: a presto un nuovo accordo?

Non una parola sull’accordo di separazione, né sulla Gregoraci, se non parole di amore e affetto per il figlio Nathan Falco che ha portato con lui nel recente viaggio a Dubai per la riapertura del Billionaire. Un silenzio che non chiude certo qui la questione, apertissima, con Elisabetta.

VIRGILIO SPORT

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...