Virgilio Sport

Ginnastica artistica, Asia D’Amato vuole dimenticare l’infortunio: “Sto lavorando sodo”

La 19enne campionessa europea dopo l’infortunio ai legamenti e la conseguente ricostruzione, sta lavorando duramente per tornare il prima possibile: “È tosta ma ce la metto tutta”.

Pubblicato:

Ginnastica artistica, Asia D’Amato vuole dimenticare l’infortunio: “Sto lavorando sodo” Fonte: Getty Images

È una Asia D’Amato a tutto tondo quella che si lascia andare nell’intervista di Chiara Sani a “Ginnasticomania”, trasmissione di Sport2u che racconta, appunto, il mondo della ginnastica. Qualche mese fa si è laureata campionessa europea nel concorso generale individuale ma durante la finale della stessa kermesse al volteggio ha riportato un brutto infortunio al legamento peroneo astragalico anteriore e al legamento deltoide della caviglia destra. Necessaria la ricostruzione, altrettanto necessaria la riabilitazione.
L’infortunio che l’ha costretta a saltare l’appuntamento mondiale con la squadra, dove per altro all’Europeo aveva conquistato la medaglia d’oro, le ha lasciato tanto amaro in bocca, la voglia di torna al più presto è alle estelle: “I Mondiali li ho seguiti da casa, a Brescia. Per me è stata tosta perché vedere le compagne partire e non essere in squadra è stata dura, ma la mia forza supera ogni cosa perché voglio tornare il prima possibile e aiutare la squadra”.

Tags:

Leggi anche:

Falkesteiner Hotel & Spa Falkesteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...