Virgilio Sport

Giorgia Marchetti a tutto padel: "Obiettivo World Tour in estate"

L'ex tennista entusiasta per la propria svolta professionale: "Ho iniziato a giocare per divertimento, ora voglio competere. Dinamiche differenti rispetto al tennis".

Pubblicato:

Giorgia Marchetti a tutto padel: "Obiettivo World Tour in estate" Fonte: Getty Images

Dal numero 143 della classifica mondiale di doppio nel tennis al padel. Questa l’evoluzione di Giorgia Marchetti, tuffatasi ormai in tutto e per tutto in una nuova dimensione sportiva dopo l’addio alla carriera tennistica.

L’atleta italiana ha parlato con emozione e partecipazione del proprio momento in un’intervista a ‘Il Tennis Italiano’: “Ho iniziato a giocare a padel per divertimento quando ero tesserata per l’Aniene. Mi ha subito divertito tantissimo, anche se ovviamente la mia priorità era ancora per il tennis. Poi dopo aver interrotto l’attività mi sono immersa in questo nuovo mondo anche grazie all’aiuto di Saverio Palmieri e Roberto Agnini e ora ho iniziato a competere”

Da Giorgia arriva anche un nuovo invito a non considerare tennis e padel due mondi uguali…: “Per chi ha giocato a tennis l’avviamento è più facile, ma non bisogna avere la presunzione di pensare di sapere tutto, perché molte dinamiche sono differenti”.

Il primo confronto a livello internazionale a Villa Pamphili si è concluso in semifinale: la coppia Pappacena-Sussarello ha inflitto un secco 6-1, 6-1 al duo formato da Marchetti e Elena Zanchetta.

Giorgia non fa drammi e indica i propri obiettivi: “Io e Erika abbiamo iniziato da poco e non abbiamo l’esperienza di Pappacena e Sussarello e neppure lo stesso feeling perché abbiamo giocato poco insieme, ma io sono ambiziosa. Non ho visto da vicino partite del World Tour, ma all’Aniene potrò giocare con ragazze che frequentano il circuito: l’obiettivo è fare qualche open e poi magari fare esperienza nel World Tour in estate. Mi sento più matura rispetto a quando giocavo a tennis”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...