Virgilio Sport

Giro di Sicilia, Vincenzo Nibali: “Bello tornare a casa"

"Il mio obiettivo è testare la condizione e ritrovare il ritmo gara dopo una piccola pausa e un training camp in altura"

Pubblicato:

Giro di Sicilia, Vincenzo Nibali: “Bello tornare a casa" Fonte: Getty images

Parte oggi il Giro di Sicilia 2022 da Milazzo, molto vicino alla città natale di quello che per forza di cose è il protagonista di questa corsa: Vincenzo Nibali. Detentore dello scettro di campione, dopo il successo ottenuto lo scorso anno, “lo squalo” arriva a questa corsa in un momento non facile, in cui deve provare a ritrovare la condizione dopo problemi fisici e covid.

“Tornare al Giro di Sicilia è sempre bello e mi fa sempre piacere, è la mia corsa di casa. Oltre alla bellezza, trovo che sia uno step importante per prepararmi al meglio in vista del Giro d’Italia.

Durante il Giro di Sicilia devo testare la condizione e ritrovare il ritmo gara dopo una piccola pausa e un training camp in altura – ha continuato Nibali – Ho solo grandi ricordi della mia vittoria l’anno scorso qua in Sicilia, è stato qualcosa di assolutamente speciale”.

Queste le parole prima di salire in sella del neo-capitano del team Astana Qazaqstan, rilasciate al parlato con il Corriere dello Sport.

Leggi anche:

Falkesteiner Hotel & Spa Falkesteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...