Virgilio Sport

Giro di Slovenia: Pogacar si aggiudica la terza tappa

Il fenomeno della UAE-Emirates vince la terza tappa del giro di Slovenia davanti al compagno di squadra Majka e ad un ottimo Nicola Conci (Alpecin).

Pubblicato:

Giro di Slovenia: Pogacar si aggiudica la terza tappa Fonte: Getty images

Nuovo leader della corsa slovena. Tadej Pogacar vince la terza tappa, la Žalec – Celje di 144,6 km e si piazza in vetta alla classifica generale.

Alle sue spalle il suo fido scudiero Rafal Majka e l’ottimo Nicola Conci, alla prima gara con la maglia della Alpecin Fenix. Che tappa è stata? Sin dalle prime battute la terza frazione si è dimostrata piuttosto mossa con un attacco sferrato da un gruppetto di uomini poco dopo la partenza.

Polanc (UAE), Groenewegen (BikeExchange), Sevilla (Eolo), Zoccarato (Bardiani), Etxebarria (Euskaltel) , Brozyna (Adria Mobil) e Peltonen (Global 6 Cycling) sono stati i primi a muoversi, poi un continuo rimescolamento di carte finché in fuga ne restano soltanto tre ovvero Zoccarato, De Rossi (China Glory) e Banaszek (HRE Mazowsze).

La corsa gira sulla salita della Svetina dove avviene l’attacco portato dal duo UAE Emirates: Pogacar e Rafal Majka scattano, fanno selezione e ben presto rimangono da soli al comando.

Ottima l’azione in discesa di Nicola Conci che raggiunge i due fuggitivi fino a seguirli alla città di Celje, dove, ai piedi dello strappo finale, Majka ha fatto cenno a Pgacar che è scattato. Ci ha provato l’italiano a tenere testa allo sloveno, ma alla fine Conci, si è dovuto accontentare di un onorevolissimo terzo posto.

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...