Virgilio Sport

Giro d'Italia 2021, Peter Sagan elogia la sua squadra

Grandissima soddisfazione per Sagan, che dopo tanti piazzamenti negli ultimi due anni si toglie un bel peso e vince la decima tappa del Giro. Gran parte del merito, secondo Sagan, va comunque attribuito alla sua squadra, la Bora-Hansgrohe.

Pubblicato:

Giro d'Italia 2021, Peter Sagan elogia la sua squadra Fonte: Getty Images

Peter Sagan si è finalmente tolto un peso al Giro d’Italia 2021 nell’odierna tappa l’Aquila-Foligno. Il corridore slovacco si è imposto con una volata degna delle sue. Nel finale, infatti, il tre volte campione del Mondo si è messo alla ruota del colombiano Sebastian Molano e, dopo l’ultima curva, lo ha superato e si è lanciato in un allungo magnifico.

Per ammissione dello stesso Sagan, al termine della corsa, dietro il suo primo successo al Giro 2021 c’è un grandissimo lavoro compiuto dalla Bora-Hansgrohe, la sua squadra. Il sodalizio tedesco, infatti, ha fatto a tutta l’unico GPM di giornata, il Valico della Somma, cosa che ha costretto alla resa anticipata gran parte dei velocisti, come Tim Merlier, Giacomo Nizzolo e Dylan Groenewegen.

Queste sono le primissime dichiarazioni di Sagan dopo il grande successo:

Devo ringraziare i miei compagni perché danno sempre il massimo per me. Oggi finalmente sono riuscito a vincere e devo ringraziare tutti loro. Nel finale c’erano ancora dei velocisti puri, ma quando si va forte tutto il giorno, arrivo più fresco di loro allo sprint e posso giocarmela con loro. Nei primi giorni, invece, andavamo più piano e questo mi penalizzava. Sono veramente molto contento”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...