Virgilio Sport

Giro d'Italia 2022: sull'Etna vince Kamna, a Lopez la maglia

Frazione con il primo severo arrivo in salita. I due facevano parte della fuga di 14 corridori partita all'inizio. Il gruppo dei migliori, senza Nibali e Dumoulin, è arrivato a oltre 2 minuti e mezzo

10-05-2022 17:19

Giro d'Italia 2022: sull'Etna vince Kamna, a Lopez la maglia Fonte: Getty Images

Sull’Etna è arrivo a due: vince il tedesco Lennard Kamna sullo spagnolo Juan Pedro Lopez, che è la nuova maglia rosa del Giro d’Italia. I due corridori facevano parte di una fuga di 14 partita prestissimo e che ha anche accumulato più di 8′ di vantaggio su un gruppo piuttosto pigro, arrivato con oltre 2 minuti e mezzo di ritardo (2’37” per la precisione). Staccati sull’ultima salita sia Vincenzo Nibali sia Tom Dumoulin. Al terzo posto, con un ritardo di 34 secondi dal vincitore l’estone Taaramaee, anche lui nella fuga iniziale.

L’ultimo spagnolo a vestire la maglia rosa era stato Alberto Contador nel 2015. Carapaz ha vinto lo sprint platonico del gruppo principale. Vincenzo Nibali è arrivato al traguardo con 4’52”, insieme a Fortunato e Foss, lasciando dunque 2’15” dal gruppetto con Carapaz e Yates.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Juventus - Frosinone
Cagliari - Napoli
Lecce - Inter
Milan - Atalanta
SERIE B:
Modena - Spezia

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...