Virgilio Sport

Giro d'Italia 2022 senza Caruso e Colbrelli, Vegni: "Inspiegabile"

Il direttore del Giro d'Italia amareggiato per la decisione della Bahrain Victorious di schierare i due azzurri al Tour de France e non alla Corsa Rosa: "Scelta poco rispettosa".

Pubblicato:

Giro d'Italia 2022 senza Caruso e Colbrelli, Vegni: "Inspiegabile" Fonte: Getty Images

Sarà anche una delle edizioni del Giro d’Italia più dure e spettacolari di sempre, con salite come Mortirolo, Pordoi e Marmolada, eppure il Giro 2022 rischia di essere già ricordato come quello delle grandi assenze.

Al via, infatti, tra gli altri, non ci saranno due dei corridori italiani più attesi come Damiano Caruso, secondo nel 2021 alle spalle di Egan Bernal, e Sonny Colbrelli, che disputeranno il Tour de France per decisione del proprio team, la Bahrain-Victorious.

La decisione del team bahreinita è stata fortemente criticata dal direttore del Giro, Mauro Vegni, intervistato dal ‘Corriere della Sera’

“Non trovo nessuna logica nell’assenza di Caruso, anzi mi sembra uno sgarbo nei confronti di un ragazzo che da noi ha trovato una dimensione da leader che quest’anno potrebbe giocare fin da subito” ha dichiarato Vegni in riferimento al fatto che Caruso divenne il capitano in corsa della propria formazione nel Giro 2021, dopo il ritiro di Mikel Landa.

“Non capisco neppure la scelta su Colbrelli: specie se non si punta alla vittoria finale, Giro e Tour possono convivere” ha aggiunto Vegni.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...