Virgilio Sport

Giulini: "Condizioni di Cossu buone, mi ha risposto con voce squillante"

Il presidente del Cagliari ha parlato con l'ex giocatore rossoblù, vittima di un brutto incidente in Sardegna nella giornata di sabato.

Pubblicato:

Giulini: "Condizioni di Cossu buone, mi ha risposto con voce squillante" Fonte: Getty Images

Appena appresa la notizia dell’incidente shock nella giornata di sabato, tifosi del Cagliari e addetti ai lavori hanno vissuto attimi di panico e apprensione per le condizioni dell’ex giocatore rossoblu Andrea Cossu. Fortunatamente l’ex centrocampista e dirigente del club sardo, è sopravvisuto al terribile incidente sulla strada statale 554 e pian piano sta recuperando, dopo il grande spavento.

Immediatamente traportato all’Ospedale Brotzu per essere ricoverato in rianimazione, prima di essere spostato al Businco. Per Cossu fratture alla scapola, alla spalla e alle costole, ma anche problemi alla milza, oltre ad un trauma toracico e facciale.

Ci vorrà ancora un pò di tempo per tornare alla normalità ma quello che conta è che il recupero di Cossu sta andando bene. A dare news e aggiornamenti importanti sulle sue condizioni, ci ha pensato anche il presidente del Cagliari, Giulini: “Volevo tranquillizzare i nostri tifosi: ho sentito Andrea poco prima di questa conferenza, mi ha risposto con una voce squillante, nonostante una comprensibile stanchezza. Le sue condizioni sono buone e ne verrà fuori alla grande. Nelle ultime giornate sarà con noi, quando il suo contributo sarà ancora più importante”.

Cossu, ha avuto una grande carriera con la maglia rossoblu diventando uno tra i migliori assist-man della Serie A, tanto da conquistare anche la Nazionale azzurra, aveva perso il controllo della sua Porsche nella serata di sabato.

Come evidenziato dal dottore che lo ha in cura da qualche giorno, Cossu sta migliorando: “Andrea sta bene rispetto all’incidente che ha avuto, ha trascorso una notte serena sotto una modica quantità di ossigeno. È cosciente e risponde adeguatamente a tutte le domande. È autonomo nella respirazione, nonostante l’importante trauma toracico; tutte le altre funzioni sono nell’ambito della normalità. Noi stiamo valutando la situazione direttamente correlata all’incidente: quindi l’addome, il torace e il viso soprattutto. Guardando la macchina dopo l’incidente si potrebbe pensare che la persona coinvolta abbia avuto problemi ben più grossi rispetto a quelli avuti da Andrea, che piano piano sta superando in maniera adeguata”.

 

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...