,,
Virgilio Sport SPORT

Giuseppe Rossi, l'esultanza diventa una gaffe

Incredibile svista di Pepito nel tweet con il quale l'attaccante ha celebrato la vittoria del Genoa sul Sassuolo.

L’ultimo gol di Giuseppe Rossi in Serie A resta quello datato 6 maggio 2014 con la maglia della Fiorentina nella partita persa contro il Sassuolo. Da quel giorno l’attaccante italo-americano ha conosciuto solo una nuova serie di infortuni e qualche lampo di gioia in Spagna, con la maglia del Celta, club cui la Fiorentina ha ceduto Rossi in prestito nella scorsa stagione per provare a riprendere confidenza con il campo. Anche in Galizia, però, Pepito, dopo la felicità per la tripletta al Las Palmas del 3 aprile, ha conosciuto il dramma di un infortunio al ginocchio, appena sei giorni dopo, che ne ha messo in dubbio il prosieguo della carriera e che ha preceduto qualche mese da svincolato.

A dicembre però ecco la chiamata del Genoa per riprovare a sentirsi un calciatore. Dopo averne testato le condizioni fisiche, il Grifone lo ha messo sotto contratto fino al termine della stagione, con opzione su quella successiva. I primi due spezzoni di partite Rossi li ha giocati a Torino, in Coppa Italia contro la Juventus e in campionato contro i granata, meritandosi anche i sentiti applausi di incoraggiamento dei tifosi del Toro. Ballardini non è ancora riuscito a trovargli un posto da titolare, ma Rossi ha comunque fatto parlare di sé seppur per una gaffe. L’attaccante rossoblù ha infatti voluto esternare su twitter la propria gioia per la vittoria sul Sassuolo, commettendo però un errore piuttosto grossolano: “Che bella vittoria!!! Finiamo il gironi d’andata alla grande!!!#forzagenoa #gradinatasud #genoasassuolo #seriea”.

Il riferimento non è ovviamente al refuso “gironi” invece che “girone”, bensì alla localizzazione dei tifosi del Genoa, che come noto occupano la Gradinata Nord di Marassi e non la Sud. L’errore è stato notato da una tifosa del Grifone e prontamente corretto da Rossi, che si è però preso un’”ammonizione” dalla stessa tifosa: “Ti perdono solo perché sei tu”.

SPORTAL.IT | 07-01-2018 22:15

Giuseppe Rossi, l'esultanza diventa una gaffe Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...