Virgilio Sport

GP Turchia, Ricciardo fa pretattica: "Ferrari favorita"

L'australiano della McLaren è rinato dopo la pausa estiva: "Mi sento meglio e la pista di Istanbul mi piace particolarmente".

07-10-2021 19:58

GP Turchia, Ricciardo fa pretattica: "Ferrari favorita" Fonte: Getty Images

Rigenerato dalla pausa estiva dopo una prima parte di stagione da dimenticare, Daniel Ricciardo cercherà di stare davanti al compagno di squadra Lando Norris anche nel Gp di Turchia, dopo il successo di Monza e il quarto posto di Sochi, dove peraltro l’inglese ha buttato via una vittoria che sembrava alla portata per un clamoroso errore di strategia che lo ha costretto ad accontentarsi del settimo posto finale.

Tuttavia, intervistato da ‘Sky Sport’ alla vigilia dell’inizio del weekend sul circuito di Tuzla, l’australiano della McLaren ha sfoderato la pretattica, parlando del testa a testa con la Ferrari per il terzo posto nel Mondiale costruttori:

“Sulla carta sembra una pista più simile a Zandvoort e quindi più adatta alla Ferrari, ma vediamo come andranno le cose“.

“La pista di Istanbul ha una conformazione che mi piace – ha aggiunto l’ex Renault e Red Bull – Non abbiamo grandi dati, chiaramente, perché qui abbiamo corso solo nello scorso anno e c’è stata pioggia, ma pensiamo di essere più veloci rispetto allo scorso anno anche di quattro o cinque secondi. Dipenderà molto dal grip che avremo, ma ci sono diverse opportunità di sorpasso”.

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...