Virgilio Sport

Hernan Crespo conquista il suo primo trofeo da allenatore

Il Valdanito vince il suo primo trofeo da allenatore, portando il club argentino a un traguardo storico contro il Lanùs: 3-0 in finale.

23-01-2021 23:29

Hernan Crespo conquista il suo primo trofeo da allenatore Fonte: Getty Images

Hernan Crespo ha scritto pagine di storia del calcio da giocatore. La sua fame di successi, però, non si placa. Il Valdanito ha infatti vinto il suo primo trofeo da allenatore. E che trofeo.

Il suo Defensa y Justicia ha compiuto l’impresa vincendo la Copa Sudamericana, battendo in finale il Lanùs in un derby tutto argentino nella finale della seconda competizione più importante del Sud America.

Netto 3-0 per la squadra che ha sede a Florencio Varela, città dell’area metropolitana di Buenos Aires. Prima il destro di Frias a risolvere un rimpallo, poi il raddoppio di Braian Romero, capocannoniere della competizione con 10 goal, su un retropassaggio. Poi il timbro di Camacho nel recupero.

Un trionfo per Crespo, che è sulla panchina del Defensa da ormai un anno. Ha iniziato il cammino lo scorso febbraio, vincendo partita dopo partita fino ad arrivare alla finale. E scrivere la storia.

Mai il club, che fino al 2014 militava nelle serie inferiori, era riuscito a mettere le mani su un trofeo continentale così prestigioso. Ce l’ha fatta grazie al Valdanito. Uno che di successi se ne intende. Anche da allenatore.

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...