Virgilio Sport

Horner e il nuovo Verstappen: "Più rilassato dopo il Mondiale"

Il team principal della Red Bull ha parlato di come è cambiato l'approccio alle corse dell'olandese dopo il trionfo del 2021 ai danni di Hamilton: "Ora ci sono più aspettative, ma anche meno pressioni".

Pubblicato:

Horner e il nuovo Verstappen: "Più rilassato dopo il Mondiale" Fonte: Getty Images

Due ritiri in tre gare con in mezzo il sofferto, ma a questo punto preziosissimo, successo in Arabia Saudita.

L’inizio del Mondiale 2022 per Max Verstappen è stato contraddittorio: la sua Red Bull ha dimostrato di essere l’unica monoposto in grado di tenere testa alla nuova, super performante Ferrari, ma il distacco in classifica da Charles Leclerc è già considerevole.

Nulla di troppo preoccupante comunque per chi nel 2021 ha saputo mostrare nervi saldi a tal punto da avere la meglio nel testa a testa con Lewis Hamilton. Proprio il trionfo nel Mondiale 2021 ha cambiato l’approccio alle corse di Verstappen, almeno secondo quanto dichiarato da Chris Horner, intervistato da ‘RacingNews365’.

“Max quest’anno è molto rilassato – ha dichiarato il team principal della Red Bull – Corre ancora con la stessa vitalità che ha sempre avuto, ma penso che avere messo il primo Mondiale nel proprio curriculum, avere il numero uno sulla macchina lo stia aiutando ad allontanare la pressione”.

Horner ha poi fatto un parallelo tra Verstappen e Seb Vettel, il primo campione del mondo della storia della Red Bull, anch’egli capace di conquistare la prima corona iridata in giovanissima età: “Ovviamente sono aumentate le aspettative, ci siamo già passati con Sebastian e sappiamo che sono superiori i benefici perché per molti aspetti allevia la pressione. Penso che Max stia solo continuando ad evolversi. E bisogna ricordare che ha solo 24 anni”.

Leggi anche:

Club Med

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...