Virgilio Sport

I due nuovi record di Casper Ruud

Grazie alla vittoria nell’ATP 250 di San Diego, il tennista norvegese ha conquistato due primati che testimoniano la sua grande crescita nel 2021.

04-10-2021 18:24

I due nuovi record di Casper Ruud Fonte: Getty

Dopo cinque affermazioni sulla terra rossa, finalmente Casper Ruud è riuscito a imporsi anche sul veloce. Il norvegese infatti, grazie al 6-0, 6-2 inflitto a Cameron Norrie, ha fatto suo l’ATP di San Diego, un successo questo che gli ha permesso di far registrare due nuovi record.

Proprio con l’affermazione in California, il nativo di Oslo è salito a quota 5 tornei conquistati quest’anno issandosi al primo posto della classifica dei plurivittoriosi del 2021 davanti a gente come Djokovic, Medvedev e Zverev, tutti a quota quattro.

Non solo: con San Diego, Ruud è diventato il terzo tennista dal 1990 ad aver vinto più ATP 250 nella stessa stagione, appaiando sul podio Mantilla, Roddick e Blake.

Alla luce di questi primati e della crescita manifestata questa stagione, è lecito aspettarsi che presto lo scandinavo riesca a dire la sua anche in un torneo dello Slam, un obiettivo questo che, nelle prossime stagioni, sembra decisamente alla sua portata.

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...