Virgilio Sport

I Lakers ritireranno la 16 di Pau Gasol

Il lungo catalano, ritiratosi nel 2021, è prossimo a entrare ufficialmente nel firmamento delle leggende dei Los Angeles Lakers, che ritireranno la sua canotta nel corso della prossima stagione

Pubblicato:

I Lakers ritireranno la 16 di Pau Gasol Fonte: Getty Images

Leyenda Lakers, para siempre.

Il catalano Pau Gasol ha vestito i colori dei Los Angeles Lakers per ben 6 stagioni, tra il 2008 e il 2014, collezionando ben 534 presenze in giallo-viola e – soprattutto – contribuendo in maniera decisiva alla vittoria di due titoli NBA, con il back to back del 2009 e del 2010.

Per questo motivo, la franchigia losangelina è intenzionata a tributare a Pau Gasol il massimo degli onori: il ritiro della casacca. Nel suo caso, la numero 16, che vedremo dunque appesa tra i banner dello Staples Center. Molto probabilmente, a fianco della 8 e della 24 vestite dal compagno, amico e fratello, Kobe Bryant.

È stato proprio lo spagnolo a rivelare questa notizia alla radio catalana RAC 1. La cerimonia si dovrebbe tenere nei prossimi mesi, durante una delle partite di Regular Season NBA che si giocheranno allo Staples Center.

Gasol ha concluso la sua carriera in Europa nel 2021, tornando al Barcellona, Club nel quale si è formato come giocatore e persona. Nel palmarés dello spagnolo, anche 3 ori Europei, uno Mondiale, più due argenti e un bronzo olimpico con la canotta delle Furie Rosse.

Tags:

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...