Mauro Icardi ha lasciato l’Inter dopo sei stagioni, ma continua a far discutere. L’attaccante nerazzurro, dopo il lungo messaggio di lunedì sera dedicato al Paris Saint Germain e ai suoi nuovi tifosi, ha liquidato il suo addio al Biscione postando una foto attraverso Instagram Stories: nell’immagine compaiono due Icardi che si abbracciano, quello del 2013, il primo anno a Milano, e quello attuale.
Questo il testo, lapidario: “219 presenze, 124 gol e 39 assist. Grazie di tutto. Arrivederci”, sono le uniche parole rivolte al mondo nerazzurro da parte dell’argentino, che ha voluto ricordare a tutti i suoi impressionanti numeri e ha posto l’accento sull'”arrivederci”. Infatti Icardi si è trasferito sotto la Torre Eiffel in prestito con diritto di riscatto fissato a 65 milioni, e potrebbe tornare sotto la Madonnina già nella prossima estate se il Psg decidesse di non tenerlo.
Sui social già scatenati i tifosi, che si sono divisi: se una parte lo rimpiange, la maggioranza invece critica il suo post autocelebrativo e lo taccia di egoismo.
Niente freddezza e tanto entusiasmo invece per il suo approdo a Parigi: “Sono molto felice. E’ una grande sfida giocare per un club come il PSG. Questo è un grande passo in avanti nella mia carriera e spero di vivere grandi cose qui. Sono qui per vincere titoli. Il PSG è una squadra dominante in Francia e ha vinto tanti trofei in queste stagioni. Ci sono tante squadre forti ma i tifosi vogliono vedere in campo il massimo per vincere altri trofei. Spero di fare di tutto per dare il mio contributo ai successi futuri del club segnando tanti gol”.
SPORTAL.IT