La delicata situazione societaria che sta attraversando il Bordeaux rischia di diventare disastrosa anche dal punto di vista sportivo, con lo spettro di una clamorosa retrocessione in Ligue 2.
Nell’ultima giornata i Girondini sono stati travolti 4-1 dal Lorient nello scontro diretto, incappando così nell’ottava sconfitta nelle ultime nove giornate. Un trend da incubo che ha fatto scivolare il Bordeaux al 16° posto, a soli 5 punti di distanza dalla zona retrocessione.
A rendere il tutto ancora più grottesco ci ha pensato inoltre Jimmy Briand, pizzicato dalle telecamere mentre dormiva in panchina durante la partita, con i suoi già sotto 3-0. Un’immagine che ovviamente è diventata virale sul web, mettendo ulteriormente in difficoltà il club sotto l’aspetto mediatico.
Anche perché Briand, dall’alto della sua esperienza (è infatti il secondo miglior marcatore nella storia della Ligue 1 ancora in attività, alle spalle di Mbappé) dovrebbe suonare la carica con il suo carisma e la sua leadership. Invece è caduto in un sonno profondo, come del resto tutto il Bordeaux.