Il derby di Roma vinto senza grandi difficoltà dai giallorossi di José Mourinho lascia inevitabilmente strascichi e polemiche nella metà biancoceleste della Capitale. In particolare, i tifosi della Lazio, non mancano di mettere nel mirino la prova da dimenticare di Francesco Acerbi e Luiz Felipe. E la preoccupazione assale anche tanti tifosi della Nazionale.
Acerbi, il derby allarga lo strappo con i tifosi della Lazio
La débâcle nella stracittadina non fa altro che allargare lo strappo tra i tifosi biancocelesti e Acerbi, sotto accusa da quando a metà dicembre entrò in polemica diretta con la curva, che arrivò a sentenziare: “Francesco Acerbi non è più gradito qui a Roma“. Ecco perché non stupiscono le accuse del web dopo il derby.
C’è chi commenta: “Buongiorno. Sono qui per ricordavi che sul primo gol, il calcio d’angolo è arrivato perché Acerbi ha cercato di fare un dribbling in area. Tacci sua” e ancora: “Per quanto riguarda Acerbi niente insulti. Non mi piace. Ma deve andare via dalla Lazio, il sul tempo è finito”.
Acerbi e Luiz Felipe, i dubbi dei tifosi Azzurri
Il discorso, però, si allarga presto anche alla Nazionale, con il duo di centrali convocati dal Ct Roberto Mancini per gli spareggi che decreteranno le possibilità di vedere l’Italia qualificarsi ai Mondiali in Qatar del prossimo autunno. Tanti, infatti, i commenti scettici e intimoriti dalla possibilità di vedere Acerbi e Luiz Felipe al centro della retroguardia azzurra.
Sui social c’è chi scrive: “Pensare che Acerbi giocherà titolare anche in nazionale mi distrugge emotivamente e fisicamente” e un altro tifoso posta: “Un grosso augurio Roby Mancio, dopo aver visto all’opera ieri Acerbi e Luiz Felipe”, “Se ai playoff in nazionale gioca Acerbi titolare, vedendo la prestazione di questo derby, stiamo messi male, molto male“, “Acerbi e Luiz Felipe in Nazionale. Mi sento male“, “Acerbi e Luiz Felipe sono qualcosa di inquietante ed entrambi sono in Nazionale”, “Acerbi e Luiz Felipe convocati in nazionale. Tutti e due a guardare chi crossa e non Abraham solo in area”.