Virgilio Sport

La moviola di Roma-Lazio, polemiche sul rigore negato ai biancocelesti

Il derby dell'Olimpico visto ai raggi X, Saccani e Marelli giudicano l'operato dell'arbitro Irrati di Pistoia

Pubblicato:

Negli ambienti arbitrali si sussurra che la prima scelta del designatore Rocchi per il derby di Roma fosse il giovane Sozza, talento precoce che già aveva diretto altri big-match ma una sua indisponibilità in extremis ha fatto dirottare la scelta su Irrati. Il fischietto di Pistoia ha avuto il suo da fare in una partita dominata dai giallorossi ma sempre nervosa e con tanti falli. A giudicare il suo operato alla moviola sono Massimiliano Saccani e Luca Marelli.

Per Saccani c’è un rigore per la Lazio

L’episodio chiave del derby su cui si sofferma Saccani è quelo del rigore reclamato dalla Lazio. Il moviolista della Domenica Sportiva dice: “Siamo sull’1-0 per la Lazio quando c’è questa gomitata di Ibanez ai danni di Milinkovic-Savic in area di rigore. La sbracciata è chiara, al centrocampista laziale esce anche il sangue dal naso. Irrati ha fatto proseguire ma se avesse visto le nostre stesse immagini avrebbe dato rigore”.

Il Var non poteva intervenire secondo Marelli

A Dazn il commento è affidato a Luca Marelli che spiega: “L’arbitro avrebbe potuto dare qualcosa di più. Ma in questo caso il Var non poteva intervenire perché si tratta di una valutazione di campo”.

Per Marelli giusta l’ammonizione a Mancini

Altro episodio discusso al 52′ quando Mancini si fa giustizia su Luis Alberto dopo che lo spagnolo involontariamente aveva colpito al volto Olivera. Marelli chiarisce: “Il colpo di Luis Alberto era assolutamente involontario, giusto non sanzionarlo. Corretta l’ammonizione per Mancini, il rosso sarebbe stato esagerato ma è stato fortunato a non prenderlo in pieno”.

Un altro errore di Irrati c’era stato nel primo tempo, al 43′, quando Pedro è stato graziato. L’ex Chelsea ha applaudito palesemente in modo ironico una decisione dell’arbitro ed è stato solo ammonito. Giusto infine non concedere un penalty alla Lazio al 21′ quando Immobile va giù in area, ma è lui a toccare Ibanez dopo aver calciato a vuoto, non il contrario.

Attiva DAZN al 50% di sconto fino al 21 marzo

La moviola di Roma-Lazio, polemiche sul rigore negato ai biancocelesti Fonte: Ansa

Tags:

Leggi anche:

Falkesteiner Hotel & Spa Falkesteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...