,,
Virgilio Sport SPORT
Lazio
Francesco Acerbi

Francesco Acerbi

Squadra: Lazio Ruolo: Difensore Numero maglia: 33

Francesco Acerbi è un difensore che gioca nella Lazio e nella nazionale italiana. È nato a Vizzolo Predabissi (comune della città metropolitana di Milano) il 10 febbraio 1988 è ed è una delle colonne della difesa biancoceleste. La sua storia, il modo in cui ha combattuto e vinto il tumore, ben due volte, tornando a giocare ad altissimi livelli, rappresentano un esempio di vita e di sport al tempo stesso. Dopo essere esploso con la maglia del Chievo, ha fallito la grande occasione con il Milan per poi rilanciarsi al Sassuolo, proprio dopo la malattia, ed ora si sta confermando alla grande nella Lazio, riconquistando anche la maglia azzurra.

Nome completo: Francesco “Ace” Acerbi

Segno zodiacale: Acquario

Altezza: 193 cm

Profilo Instagram di Acerbi

Pagina Facebook di Acerbi:

Profilo Twitter di Acerbi

In quali squadre ha giocato Acerbi? Francesco proviene dalle giovanili del Pavia dove ha fatto il suo esordio tra i “pro” in serie C nel 2008. Poi la sua consacrazione arriva prima alla Reggina e poi al Chievo dove si conquista la chiamata del Milan nel 2012. Ma saranno poche le gioie e le partite in rossonero così Acerbi torna al Chievo e poi al Sassuolo dove torna ai suoi massimi livelli soprattutto mentali dopo aver sconfitto il cancro. Dopo 5 grandi stagioni in neroverde approda nel 2018 alla Lazio.

Le due vittorie di Ace: Proprio con la maglia della Lazio sono arrivate gli unici due successi della carriera di Acerbi che ha vinto nel 2018 la Coppa Italia (battendo in finale l’Atalanta) e poi la Supercoppa Italiana contro la Juventus.

Il flirt “famoso” di Acerbi: Acerbi non è sposato e al momento non risulta nemmeno essere fidanzato ufficialmente. Nel suo passato un fidanzamento con Serena Bianchi, una barista romagnola. Ma soprattutto molto chiacchierata è stata la relazione con l’attrice, modella e showgirl cubana naturalizzata italiana Ariadna Romero, flirt poi chiuso dallo stesso Acerbi durante la partecipazione della Romero all’Isola dei Famosi, con tanto di dichiarazione ufficiale letta da Alessia Marcuzzi in diretta tv.

I tatuaggi di Ace? Difficile elencare tutti i numerosi tatuaggi che Acerbi ha disseminato per tutto il corpo, ampiamente visibili sulle sue braccia e anche sulle gambe. Tra questi ce n’è uno sul collo: l’iniziale del nome sovrasta una specie di fulmine.

Qual è il numero di maglia di Acerbi? Per quasi tutta la carriera Francesco ha indossato il 15 sin dalle stagioni con Reggina e Chievo. Poi al Milan prese il 13. Al suo ritorno al Chievo, dopo la sfortunata annata in rossonero ha scelto il 51 cioè il 15 al contrario. Quindi al Sassuolo ha ritrovato il 15. Da quando è alla Lazio invece ha preso il 33.

Qual è la sua tipica esultanza? Acerbi come tanti, molti, giocatori prima di lui, esulta portando le mani alle orecchie per sentire il boato del tifo ai suoi gol.

LEGGI ALTRO
Nato a: Vizzolo Predabissi Nazionalità: Italia Età: 32
Altezza: 192 cm Peso: 88 kg Piede preferito: Sinistro
360Minuti giocati
4 Partite disputate
0 Gol fatti
0 Autoreti
1 Assist
1 Cartellini gialli
0 Cartellini rossi
0 Sostituzioni fatte
0 Sostituzioni ricevute

Le ultime notizie su Francesco Acerbi

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...