Virgilio Sport

Il Milan si regala un campione d'Europa: ufficiale l'acquisto di Florenzi

Il club rossonero ha ufficializzato l'arrivo del laterale azzurro che arriva dalla Roma con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto.

Pubblicato:

Il Milan si regala un campione d'Europa: ufficiale l'acquisto di Florenzi Fonte: Getty Images

Si attendeva solo l’ufficialità, adesso c’è anche quella: Alessandro Florenzi è un nuovo giocatore del Milan .

A confermare il definitivo buon esito della trattativa con la Roma , è stato lo stesso club meneghino attraverso una nota apparsa sul proprio sito.

“AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito, a titolo temporaneo con opzione per l’acquisizione definitiva, le prestazioni sportive di Alessandro Florenzi dalla AS Roma. Il calciatore si lega al Club rossonero fino al 30 giugno 2022 e indosserà la maglia numero 25”.

Operazione dunque chiusa sulle basi di un prestito con di riscatto, il tutto per un’operazione che dovrebbe potenzialmente essere da 5,5 milioni di euro (1 per il prestito e 4,5 per far eventualmente valere l’opzione a favore).

Per Florenzi, 30 anni, si tratta della prima esperienza in Serie A vissuta non vestendo la maglia della Roma. Nel corso della sua carriera ha giocato, sempre in prestito dai giallorossi, anche in Serie B con il Crotone, in Liga con il Valencia e in Ligue 1 con il PSG.

Nel corso dell’estate ha fatto parte della spedizione Azzurra che si è laureata Campione d’Europa a Euro 2020.

 

 

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...