Tra campo e mercato. La squadra di Spalletti è impegnata a Cagliari, tappa cruciale di un percorso che potrebbe riportare il Napoli in vetta alla classifica al termine di un weekend in cui tutte le dirette concorrenti hanno perso o pareggiato. La società, invece, lavora già per il prossimo anno. Il presidente De Laurentiis e il ds Giuntoli hanno messo gli occhi su un calciatore di spessore, una delle grandi rivelazioni del campionato.
- Annuncio di Schira: Napoli interessato a Tameze
- Chi è Tameze: nel 2020 fu scartato dall'Atalanta
- Napoli su Tameze, i tifosi pregustano il colpo
Annuncio di Schira: Napoli interessato a Tameze
A dare in esclusiva la notizia attraverso un Tweet sul suo account ufficiale è il super esperto di mercato Nicolò Schira. Gli azzurri sono interessati ad Adrien Tameze, centrocampista del Verona dei miracoli che, sotto la gestione Tudor, è arrivato sino alle soglie della zona Europa. Del gruppo gialloblù Tameze è uno dei perni principali. Ecco il Tweet di Schira: “Il Napoli è interessato al centrocampista Adrien Tameze per la prossima stagione”.
Chi è Tameze: nel 2020 fu scartato dall’Atalanta
Classe 1994 (lo scorso 4 febbraio ha compiuto 28 anni), nato in Camerun ma in possesso della cittadinanza francese, Tameze è un centrocampista dalle notevoli qualità fisiche in grado di disimpegnarsi con efficacia in tutti i ruoli in mediana. Cresciuto nel Lille, ha militato anche nei settori giovanili di Wasquehal e Nancy e ha debuttato tra i professionisti col Valenciennes nel 2015. Due anni dopo il passaggio al Nizza, poi nel gennaio 2020 l’approdo all‘Atalanta. Sette presenze in campionato, due in Champions, poi la bocciatura di Gasperini e il ritorno al Nizza. Rilanciatosi a Verona, ora è pronto per una big.
Napoli su Tameze, i tifosi pregustano il colpo
I sostenitori del Napoli accoglierebbero Tameze a braccia aperte. “Gran colpo, mi ricorda Kessie“, scrive Avvocato. “Se il Napoli lo vuole significa che potrebbe andare via Demme“, è la deduzione di Jack. Roberto prenderebbe un altro calciatore dal Verona: “Barak, altro che Tameze“. Fabio invece è ironico: “Ogni volta che un calciatore fa una bella partita viene fuori che il Napoli lo segue, per poi leggere dopo tre giorni che ha firmato con un’altra squadra”.
CLICCA QUI PER VEDERE IN DIRETTA TUTTE LE PARTITE DEL NAPOLI