Virgilio Sport

Il Napoli torna alla vittoria ma i tifosi festeggiano un record

La squadra di Gattuso super per 2-0 il Sassuolo a cui sono stati annullati quattro gol per fuorigioco

Pubblicato:

Il Napoli torna alla vittoria ma i tifosi festeggiano un record Fonte: Getty Images

Il Napoli torna alla vittoria. La squadra di Rino Gattuso batte 2-0 il Sassuolo al termine di una partita che definire strana, è poco. I padroni di casa passano in vantaggio con un marcatore inaspettato, Hysaj per poi raddoppiare nel recupero con Allan. Nel mezzo i quattro gol annullati al Sassuolo.

Lo strano record

Anche su Twitter tra gli argomenti più discussi c’è sfilza di gol annullati alla squadra di De Zerbi, qualcosa di davvero inusuale anche in tempo di Var. “Gol di Hysaj, 4 gol annullati agli avversari. Ma è un sogno o uno scherzo?”, scrive un tifoso azzurro. E ovviamente una situazione del genere lascia spazio alle ironie: “Quindi se convalidi un gol a Hysaj poi devi annullarne almeno quattro per compensare”.

Gli eroi inaspettati

La vittoria del Napoli porta due firme inusuali. Da una parte quella dell’albanese Hysaj, terzino decisamente più avvezzo alla fase difensiva che a quella offensiva, e nel finale quella di Allan, che negli ultimi mesi ha trovato sempre meno spazio nella formazione di Gattuso: “Allan data e al ritorno. 2 gol in campionato”, il gioco di parole di Riccardo. Ma sorprende ancora di più la rete dell’albanese: “Ha segnato Hysaj, ora possiamo anche morire”.

Ma la prestazione del Napoli lascia più di un dubbio. Anzi crea due partiti opposti. Da una parte chi vede il bicchiere mezzo pieno: “4 gol annullati per fuorigioco mostrano una difesa che sa muoversi e sa stare in linea. Gattuso ci ha lavorato molto. Napoli che nel secondo tempo cala i ritmi”. Mentre c’è chi lo vede vuoto: “Altra partita senza senso del Napoli. Vittoria immeritata contro un Sassuolo che si vede annullare (giustamente) 4 gol dal Var. Il Napoli vince con i gol inaspettati di Hysaj e Allan, ma non convince affatto. C’è tanto su cui riflettere”.

Le parole di Giuntoli

In casa Napoli fanno anche discutere le voci di mercato. In particolare quelle che riguardano Victor Osimhen. La trattativa per il calciatore nigeriano del Lille sembra diventato una telenovela di mercato, con il direttore sportivo del Napoli che prima della gara con il Sassuolo ha spiegato: “Per Osimhen dobbiamo ancora trovare un accordo di massima con l’agente. Non è come tutti pensano. Koulibaly? Sicuramente è molto apprezzato ma ora non abbiamo fretta di prendere decisioni”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...