Virgilio Sport

Coppa Italia, dove vedere Lazio-Juventus: info, formazioni e diretta tv. Allegri senza un titolarissimo

All'Olimpico la semifinale di ritorno di Coppa Italia: Igor Tudor è chiamato all'impresa dopo il ko per 2-0 dell'andata, Allegri senza Gatti

Pubblicato:

Domenico Esposito

Domenico Esposito

Giornalista

Da vent’anni in campo e sul campo per vivere ogni evento in tutte le sue sfaccettature. Passione smisurata per il calcio e per la sfera di cuoio. Il pallone è una cosa serissima, guai a dirgli di no

Allo stadio Olimpico di Roma va in scena il ritorno della semifinale di Coppa Italia tra Lazio e Juventus. Tudor è chiamato alla remuntada dopo la sconfitta per 2-0 subita all’Allianz Stadium. Dal canto suo, Allegri farà il possibile per difendere il vantaggio accumulato grazie alle reti di Chiesa e Vlahovic e approdare così all’ultimo atto della competizione.

Lazio-Juventus, orario e dove vederla in diretta tv e streaming

La semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Lazio e Juventus si giocherà domani, martedì 23 aprile, allo stadio Olimpico con fischio d’inizio in programma alle 21:00. La partita tra l’undici di Tudor e quello di Allegri andrà in onda in chiaro su Canale 5. Per quanto riguarda lo streaming, la semifinale potrà essere seguita su sito di Mediaset Infinity oppure su SportMediaset.

  • Partita Coppa Italia 2023/24: Lazio-Juventus
  • Data: Martedì 23 aprile
  • Orario: 21:00
  • Diretta tv: Canale 5
  • Diretta streaming: SportMediaset, Mediaset Infinity

Lazio-Juventus, le probabili formazioni: le scelte di Tudor e Allegri

  • Qui Lazio

Diversi dubbi di formazione per il grande ex Tudor, legati principalmente alle condizioni fisiche di alcuni uomini chiave come Provedel, Guendouzi e Zaccagni. Nessun dubbio, invece, in merito al sistema di gioco: sarà 3-4-2-1. Patric, Romagnoli e Gila comporranno il terzetto difensivo posto a protezione di Mandas. A centrocampo, da destra a sinistra, spazio a Hysaj, Kamada, Vecino, in ballottaggio con Cataldi, e Marusic, insidiato da Lazzari. Felipe Anderson e Luis Alberto agiranno a supporto di Immobile, che è tornata a lavorare in gruppo ed è favorito su Castellanos.

  • Qui Juventus

Allegri non potrà contare sullo squalificato Gatti, out Kean. Consueto 3-5-2 per i biaconeri: tra i pali il portiere di coppa Perin, quindi pacchetto arretrato formato da Rugani, Bremer e Danilo. Le corsie laterali saranno presidiate da Cambiaso e Kostic, mentre in mediana si tornerà alla linea composta da McKennie, Locatelli e Rabiot. In attacco Chiesa più di Yildiz per far coppia con l’ormai intoccabile Vlahovic.

Lazio-Juventus, ecco le probabili formazioni

Lazio (3-4-2-1): Mandas; Patric, Romagnoli, Gila; Hysaj, Kamada, Vecino, Marusic; Felipe Anderson, Luis Alberto; Castellanos. Allenatore: Igor Tudor.

Juventus (3-5-2): Perin; Rugani, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...