Allo stadio Olimpico di Roma va in scena il ritorno della semifinale di Coppa Italia tra Lazio e Juventus. Tudor è chiamato alla remuntada dopo la sconfitta per 2-0 subita all’Allianz Stadium. Dal canto suo, Allegri farà il possibile per difendere il vantaggio accumulato grazie alle reti di Chiesa e Vlahovic e approdare così all’ultimo atto della competizione.
- Lazio-Juventus, orario e dove vederla in diretta tv e streaming
- Lazio-Juventus, le probabili formazioni: le scelte di Tudor e Allegri
- Lazio-Juventus, ecco le probabili formazioni
Lazio-Juventus, orario e dove vederla in diretta tv e streaming
La semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Lazio e Juventus si giocherà domani, martedì 23 aprile, allo stadio Olimpico con fischio d’inizio in programma alle 21:00. La partita tra l’undici di Tudor e quello di Allegri andrà in onda in chiaro su Canale 5. Per quanto riguarda lo streaming, la semifinale potrà essere seguita su sito di Mediaset Infinity oppure su SportMediaset.
- Partita Coppa Italia 2023/24: Lazio-Juventus
- Data: Martedì 23 aprile
- Orario: 21:00
- Diretta tv: Canale 5
- Diretta streaming: SportMediaset, Mediaset Infinity
Lazio-Juventus, le probabili formazioni: le scelte di Tudor e Allegri
- Qui Lazio
Diversi dubbi di formazione per il grande ex Tudor, legati principalmente alle condizioni fisiche di alcuni uomini chiave come Provedel, Guendouzi e Zaccagni. Nessun dubbio, invece, in merito al sistema di gioco: sarà 3-4-2-1. Patric, Romagnoli e Gila comporranno il terzetto difensivo posto a protezione di Mandas. A centrocampo, da destra a sinistra, spazio a Hysaj, Kamada, Vecino, in ballottaggio con Cataldi, e Marusic, insidiato da Lazzari. Felipe Anderson e Luis Alberto agiranno a supporto di Immobile, che è tornata a lavorare in gruppo ed è favorito su Castellanos.
- Qui Juventus
Allegri non potrà contare sullo squalificato Gatti, out Kean. Consueto 3-5-2 per i biaconeri: tra i pali il portiere di coppa Perin, quindi pacchetto arretrato formato da Rugani, Bremer e Danilo. Le corsie laterali saranno presidiate da Cambiaso e Kostic, mentre in mediana si tornerà alla linea composta da McKennie, Locatelli e Rabiot. In attacco Chiesa più di Yildiz per far coppia con l’ormai intoccabile Vlahovic.
Lazio-Juventus, ecco le probabili formazioni
Lazio (3-4-2-1): Mandas; Patric, Romagnoli, Gila; Hysaj, Kamada, Vecino, Marusic; Felipe Anderson, Luis Alberto; Castellanos. Allenatore: Igor Tudor.
Juventus (3-5-2): Perin; Rugani, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri