Virgilio Sport

Il papà di Nibali rivela: "Vincenzo può chiudere nel 2022"

Intanto oggi lo "Squalo" ha dimostrato di essere in grande forma tagliando il traguardo 12esimo nella seconda tappa del Giro d'Italia.

Pubblicato:

Il papà di Nibali rivela: "Vincenzo può chiudere nel 2022" Fonte: Getty Images

La seconda tappa del Giro d’Italia ha sorriso a Yates, che vinto davanti a van der Poel: l’olandese mantiene la maglia rosa. Migliore invece degli italiani Matteo Sobrero ma è da applausi anche la prestazione di Vincenzo Nibali, 12esimo al traguardo.

Al termine della cronometro di Budapest, il papà dello “Squalo” Salvatore Nibali è intervenuto telefonicamente al Processo alla Tappa dando ragione agli opinionisti Stefano Garzelli e Giada Borgato: “Anche io la penso come loro. Sappiamo come sono i corridori, non dicono mai la verità, si nascondono, fanno pretattica“, riferendosi al figlio.

Salvatore Nibali è ovviamente soddisfatto della prestazione del figlio: “È andata molto bene, lo vedevo soprattutto felice. Per lui tornare all’Astana è stato come un sogno, era tranquillo e sorridente, diverso. Nella squadra kazaka ha trovato un equilibrio, con Martinelli è come se fosse in famiglia. L’ho visto ridere tante volte e Vincenzo vuole questo: è come se fosse tornato ai tempi in cui Michele Scarponi lo faceva ridere a crepapelle ed era tutta un’altra persona, con lui si trovava benissimo. Vincenzo vuole tranquillità, ha un carattere forte e all’Astana si è messo alle spalle tutti gli incidenti degli scorsi anni“.

Sul futuro di Vincenzo Nibali però, il padre rivela quando potrebbe arrivare il ritiro del 37enne siciliano: “Lui mi ha detto che se riesce ad essere competitivo potrebbe continuare per qualche anno, altrimenti potrebbe lasciare già nel 2022. Potrebbe arrivare ai quarant’anni? Penso di sì“.

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Falkensteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...