Una squadra in totale emergenza. La Juventus prepara la trasferta allo Stadio Diego Armando Maradona con tantissime assenze. L’ultima in ordine di tempo è quella che riguarda il colombiano Cuadrado rientrato dall’impegno con la nazionale con una gastroenterite. Tantissimi i problemi di formazione per Massimiliano Allegri che però non cerca alibi in vista del match con il Napoli: “La gestione dell’imprevisto bisogna allenarla e migliorarla. La parola emergenza non c’è. Le assenze non devono essere un alibi”.
Allegri esalta il popolo juventino
I tifosi della Juve sono galvanizzati dalle parole di Allegri e ancora una volta torna alla ribalta il caso della passata stagione quando la gara tra bianconeri e Napoli non si giocò all’andata perché i partenopei non partirono sull’ordine dell’ASL di Napoli. “Se si guardasse la differenza di approccio alle partite e piagnistei rispetto al Napoli sarebbe già 20 euro”. Mentre Peter sottolinea: “Si può dire che altri nella stessa situazione non sarebbero neanche partiti?”.
Matteo invece da una versione differente: “Se si fosse lamentato avrebbe fornito alibi alla squadra. Ciò non toglie l’evidente danno alla Juve, che in caso contrario, avrebbe scatenato il finimondo”. Il tema Asl è quello centrale: “Ringraziamo Gravina per averci spostato la partita. Sarà una gara ad armi pari. Pensandoci bene potremmo chiedere soccorso all’Asl di Napoli. Ma va tutto bene”.
I tifosi della Juventus esaltano l’approccio di Allegri e dopo un inizio di campionato difficile credono in lui come arma per risollevarsi: “E’ la mentalità del next man up. Si gioca con chi c’è, senza lamentarsi. Ne manca uno? Gioca un altro. Molto americano, mi piace”. Anche Bomato lo esalta: “Zero alibi, è così che si crea una mentalità vincente”. E c’è chi è pronto a scommettere che la gara di Napoli possa diventare lo spartiacque della stagione: “Se Allegri domani esce indenne da Napoli, in queste condizioni, porta a casa lo scudetto ad aprile”.