Virgilio Sport

Il ritorno di Berrettini: avanza ai quarti a Stoccarda

Dopo l'infortunio di Indian Wells l'azzurro è tornato a giocare e vincere sull'erba di Stoccarda. Battuto in tre set Albot per 6 - 2, 4 - 6, 6 - 3

Pubblicato:

Il ritorno di Berrettini: avanza ai quarti a Stoccarda Fonte: Getty

Rientra nel circuito ATP Matteo Berrettini e centra subito una vittoria. L’azzurro, ai box da Indian Wells e che si è sottoposto a una operazione al polso è stato costretto a saltare tutta la stagione sulla terra rossa.

Oggi, 8 giugno, a Stoccarda è tornato alla vittoria battendo in tre set, dopo un passaggio a vuoto nel secondo set, Albot per 6 – 2, 4 – 6, 6 – 3. Nei momenti di difficoltà il romano non si perde d’animo e si affida al sempre efficace servizio.

Avanza nel primo torneo su erba, una delle sue superfici preferite (con tanto di finale lo scorso anno a Wimbledon) e ora ai quarti affronterà uno tra Sonego e Struff. Berrettini era fermo da marzo, quando è stato costretto ad andare sotto i ferri.

Incluso Stoccarda ha quindi disputato solo 6 tornei quest’anno: proprio per questo ha anche perso diverse posizioni, dal numero 6 sui best ranking è alla posizione numero 10 e non potrà difendere i punti di Wimbledon che quest’anno non ne assegnerà.

Tags:

Leggi anche:

Falkesteiner Hotel & Spa Falkesteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...