Virgilio Sport

Il Roland Garros 2021 va verso il rinvio

Torneo a rischio spostamento a causa del lockdown francese. L'anticipazione del ministro dello sport Roxana Maracineanu: "Stiamo discutendo con la Federtennis francese per vedere se sarà necessario cambiare la data”.

Pubblicato:

Il Roland Garros 2021 va verso il rinvio Fonte: Getty Images

Dopo la Parigi-Roubaix, spostata ad ottobre, gli appassionati francesi rischiano di veder rinviato l’altro evento clou della stagione primaverile, il Roland Garros.

Il lockdown deciso dal Governo potrebbe infatti costringere a spostare in avanti  il secondo Slam della stagione, il cui inizio è attualmente fissato per il 23 maggio.

Ad anticiparlo senza mezzi termini è stato il ministro dello sport francese Roxana Maracineanu: “Stiamo discutendo con la Federtennis francese per vedere se sarà necessario cambiare la data”.

Il lockdown dovrebbe terminare a ridosso del via della competizione e di fronte al rischio di giocarlo a porte chiuse, con tutti i danni economici del caso, l’ipotesi del rinvio sarebbe la soluzione più caldeggiata. Nel 2020 la pandemia costrinse a collocare il torneo a cavallo tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre. 

Nessuno spostamento invece per il Masters 1000 di Montecarlo, al via il 10 aprile a porte chiuse.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...