Virgilio Sport

Ilaria D'Amico: "Ho rinunciato alle domeniche per amore di Buffon"

La conduttrice di Sky ha raccontato la vita frenetica con compagno e figli tra Milano e Parigi.

Pubblicato:

Ilaria D'Amico: "Ho rinunciato alle domeniche per amore di Buffon" Fonte: 123RF

La conduttrice di Sky Ilaria D’Amico, compagna dell’ex portiere e capitano della Juventus Gigi Buffon, in un’intervista al Corriere della Sera ha raccontato la vita complicata con l’attuale portiere del Psg, una spola continua tra Milano e Parigi.

“Se la nostra vita è complicata? Confermo, molto complicata. Se è stata una scelta condurre lo show sulla Champions League? Sì certamente una scelta, pensata e condivisa con Sky che, come è sempre stato, agisce in perfetta sinergia con me. Dopo tanti anni di weekend impegnati con il lavoro, questa proposta mi ha dato l’opportunità di dedicarmi a tenere insieme tutta la mia famiglia allargata. Diversamente sarebbe stato più complicato”.

“E’ stata assolutamente una scelta serena. Io continuo ad essere appassionata del mio lavoro, ma adesso c’era bisogno anche di altri spazi nella mia vita. Ci vuole tempo e disponibilità per costruire e tenere unita una famiglia come la nostra. Se avessi lavorato con tutti gli impegni di prima, non ce l’avrei fatta. Vale la pena di fare qualche rinuncia per vedere attorno a sé crescere gli affetti più cari”.

Una vita familiare in continuo movimento: “La soluzione più semplice sarebbe stata vivere tutti assieme a Parigi, ma ci sono i bambini, i genitori di ciascuno di loro, le sensibilità di tutti da rispettare. Quindi a fine settimana alternati, io, Pietro, Leopoldo e i figli più grandi di Gigi andiamo a Parigi a trascorrere un weekend lungo. Appena può, Gigi ci raggiunge in Italia. E poi ci sono le varie vacanze scolastiche. Tutto molto vivace, ma anche bello”, racconta la D’Amico.

Ma non lascerà la carriera: “Assolutamente no. Sono figlia di una mamma che ha lavorato tanto per tutta la vita ed è stato un punto di riferimento insostituibile per noi figlie. Questa è la mia cultura e penso che la mia felicità e il mio equilibrio passino dall’essere madre, ma anche una professionista. Lasciare il calcio? No, dopo tanti anni continuo ad accorgermi della passione e del divertimento che rappresenta per me il racconto dello sport più popolare del nostro Paese”.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...