,,
Virgilio Sport SPORT

Immobile da record: 96 goal con Inzaghi

Il bomber della Lazio è il giocatore che in Serie A ha segnato di più con un singolo allenatore.

Che Ciro Immobile stia facendo una stagione da urlo, questo è fuori discussione (che poi a dire la verità è da quando veste la maglia della Lazio che non ha mai smesso di segnare). Ma c’è una curiosità statistica molto interessante che lega l’attaccante biancoceleste a suo allenatore, Simone Inzaghi.

96 – Ciro Immobile ha segnato 96 gol in Serie A con Simone Inzaghi in panchina, più di ogni altro giocatore sotto la gestione di un singolo allenatore nel massimo campionato nell’era dei tre punti a vittoria. Alchimia. pic.twitter.com/P4pDgcLzip

— OptaPaolo (@OptaPaolo) July 1, 2020
Ciro Immobile ha segnato 96 goal in Serie A con Simone Inzaghi in panchina, più di ogni altro giocatore sotto la gestione di un singolo allenatore nel massimo campionato nell’era dei tre punti a vittoria.

Un’accoppiata che vale oro per i tifosi della Lazio e per la società stessa. In questa speciale classifica al secondo posto c’è tra l’altro Pippo Inzaghi, fratello di Simone, allenato da Carlo Ancelotti: “insieme” segnarono 95 goal.

Al terzo posto ancora un giocatore del Milan: Oliver Bierhoff che segnò 92 goal sotto la gestione di Zaccheroni. Quarto posto per Antonio Di Natale (91 goal) con Francesco Guidolin. Chiude la classifica Alessandro Del Piero (85) con Marcello Lippi.

OMNISPORT | 01-07-2020 19:14

Immobile da record: 96 goal con Inzaghi Fonte: Imago

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...