Virgilio Sport

In galera per niente, ora Milanetto chiede i danni

L'ex Genoa vuole mezzo milione di euro per 18 giorni di detenzione.

Pubblicato:

In galera per niente, ora Milanetto chiede i danni Fonte: 123RF

Omar Milanetto, ex calciatore di Genoa, Modena, Brescia e Padova, ha chiesto circa 516mia euro di risarcimento per i 18 giorni trascorsi tra il carcere di Cremona e i domiciliari con l’accusa di associazione per delinquere finalizzata alla truffa e alla frode sportiva.

La sua domanda per ingiusta detenzione è stata discussa davanti alla seconda sezione della corte d’Appello di Brescia e nelle prossime ore i giudici scioglieranno la riserva. Lo riporta il Giorno.

Milanetto nel maggio del 2012 era stato arrestato (con lui anche l’ex capitano della Lazio, Stefano Mauri) nell’ambito dell’inchiesta della procura di Cremona sul calcioscommesse. Dal 28 maggio al 4 giugno era rimasto in cella e poi fino al 14 giugno detenuto ai domiciliari.

Queste le parole del suo legale, Maurizio Mascia: “La discussione è andata bene. Il sostituto procuratore generale mi è sembrato imbarazzato per quello che è successo al mio cliente”. Dalla vicenda penale Milanetto era uscito già nel corso delle indagini preliminari. “La sua posizione è stata archiviata”.

Così Milanetto: “Sono stato arrestato alle sei del mattino davanti a mia moglie e ai miei figli che allora avevano 2 e 7 anni. Sono stato trattato davvero come un delinquente, con le immagini dell’arresto girate direttamente dalle forze dell’ordine e trasmesse su tutti i media. L’esito del procedimento non cancella la gravissima ingiustizia che ho subito”.

“La libertà e la dignità di una persona non hanno prezzo, ma questo è il massimo che può essere ottenuto per l’ingiusta detenzione – spiega l’avvocato Mascia – Oltre al valore economico dei 18 giorni trascorsi tra carcere e domiciliari, ci sono anche i danni morali per accuse che oggi andrebbero bene soltanto come spunto per le trasmissioni comiche”.

“Milanetto al momento dell’arresto era sotto contratto con il Padova. L’accordo è stato rescisso bilateralmente e il giocatore ci ha rimesso 377mila euro. Questa vicenda gli ha fatto chiudere in maniera davvero ingloriosa la carriera. Una volta conclusa la partita della riparazione si aprirà quella relativa alle richieste di risarcimento nei confronti di chi in questi anni ha definito Milanetto un criminale”.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...