Virgilio Sport

Incidente Mertens: operato alla colonna vertebrale il ciclista della Bingoal-WB, è in coma farmacologico

Intervento alla colonna vertebrale. Ancora sconosciute le cause della sciagura capitata allo sfortunato ciclista sottoposto a una delicata operazione

Ultimo aggiornamento:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.

Incidente Mertens: operato alla colonna vertebrale il ciclista della Bingoal-WB, è in coma farmacologico Fonte: Gettyimages

L’operazione, delicatissima, a cui è stato sottoposto Julian Mertens è riuscita, da quel poco che trapela. E ora è tempo di attese, dopo la paura vissuta da quanti erano presenti e dai suoi famigliari, dopo che il giovane campione è rimasto coinvolto, ieri 31 maggio 2023, in un incidente durante l’allenamento.

Secondo quel che è stato reso noto, il corridore si trova in coma farmacologico a seguito dell’intervento alla colonna vertebrale.

Mertens, l’incidente e il comunicato sulle condizioni

Sulle sue condizioni di salute ha informato in un comunicato la sua squadra, la professional belga Bingoal-WB.

“Julian è stato operato con successo alla colonna vertebrale ma rimane in coma indotto. Ora dovrà essere operato anche alla mandibola. Soffre anche di fratture alle braccia e alle costole e rimarrà in stato di coma artificiale ancora per qualche giorno, in base all’evoluzione delle sue condizioni”. Non si sa ancora se si sia trattato di un incidente di allenamento o se ci sia stata la collisione con qualche mezzo.

I dubbi sull’incidente

Mertens, che ad ora da quel che si sa, è ancora in coma. Il corridore arrivava da un periodo di corse molto pieno nel mese di gennaio, tra Eschborn-Francoforte, la 4 giorni di Dunkerque e la Ronde van Limburg.

Il 25enne belga, professionista dal 2019, è stato vittima di un incidente su cui non si hanno ancora certezze assolute.

La carriera di Mertens

La sua carriera, arrivata alla maturità, è iniziata nelle juniores della Prorace prima e della Lotto poi, per passare al professionismo con la Sport Vlaanderen con cui partecipa a tre Liegi-Baston-Liegi e a un Giro delle Fiandre. Passa alla Bingoal-WB nel 2023 correndo un altro Fiandre.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...