,,
Virgilio Sport SPORT

Indian Wells: finale Badosa-Azarenka

In California l'ultimo atto del torneo femminile vedrà opposte la rivelazione spagnola e la bielorussia, già vincitrice ad Indian Wells nel 2012 e nel 2016.

16-10-2021 08:48

Nove anni di differenza. Questo il gap generazionale che divide le due protagoniste della finale del torneo femminile di Indian Wells 2021.

A contendersi il titolo saranno infatti la 32enne bielorussa Victoria Azarenka, già vincitrice del torneo californiano nel 2012 e nel 2016 e la 23enne spagnola Paula Badosa Gibert, alla sua prima apparizione nell’atto conclusivo di un Masters 1000.

In semifinale le due tenniste hanno eliminato rispettivamente la lettone Jelena Ostapenko e la tunisina Ons Jabeur.

Azarenka, testa di serie numero 27 del torneo, ha vinto in rimonta dopo aver ceduto il primo set a Ostapenko (6-3): la lettone però si blocca sul 2-0 del secondo set favorendo la rimonta dell’esperta avversaria che riequilibra il match per poi chiuderlo dopo quasi due ore e mezza al termine di un terzo set tiratissimo.

Per Badosa invece si tratta della seconda finale della carriera dopo il titolo vinto a Belgrado. Netto il 6-3, 6-3 rififlato in semifinale a Jabeur, prima araba ad entrare nella top ten Wta.

OMNISPORT

Indian Wells: finale Badosa-Azarenka Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...