Un tiro da fuori area apparentemente innocuo può costare caro a Paul Pogba. Il centrocampista del Manchester United ha accusato un fastidio alla coscia destra dopo una conclusione in un’esercitazione nel ritiro della Francia ed è costretto a rinunciare alle prossime gare dei ‘Blues’.
L’ex calciatore della Juventus – insieme a Benjamin Pavard, terzino della nazionale transalpina e del Bayern Monaco, – ha effettuato un’esercitazione con tiri verso la porta difesa da Alphonse Areola, estremo difensore di proprietà del PSG e in prestito al West Ham. Dopo alcuni tentativi, Pogba ha calciato una palla offerta dal CT Deschamps, ma dopo aver effettuato la conclusione ha urlato per il dolore, prima di iniziare a zoppicare.
Accompagnato dal commissario tecnico, il centrocampista classe 1993 ha lasciato il campo zoppicando mentre si toccava la gamba destra. Pogba farà ulteriori accertamenti nelle prossime ore per capire l’entità dell’infortunio. In tarda serata, la Francia ha comunicato che il calciatore del Manchester United lascerà nella giornata di domani il ritiro:
“Vittima di un infortunio al quadricipite della coscia destra, Paul Pogba è costretto al forfait nei prossimi due incontri della nazionale francese, sabato 13 novembre contro il Kazakistan al Parc des Princes e martedì 16 novembre a Helsinki contro la Finlandia”.
Al posto di Pogba, il commissario tecnico della Francia ha convocato Veretout:
“Didier Deschamps ha convocato Jordan Veretout. Il centrocampista dell’AS Roma è atteso martedì al Clairefontaine”.
Dopo aver conquistato la Nations League in finale a San Siro contro la Spagna, la Francia si prepara ad affrontare Kazakistan e Finlandia negli ultimi due impegni di qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022. La squadra allenata da Didier Deschamps vuole difendere il titolo conquistato in Russia nel 2018 ed è al primo posto del Gruppo D con 12 punti, davanti all’Ucraina (9), alla Finlandia (8), alla Bosnia (8) e al Kazakistan, fanalino di coda con 3 punti.