,,
Virgilio Sport SPORT

Insulti razzisti: 10 giornate di squalifica per Santini del Padova

Il caso risale allo scorso gennaio nel match contro la Sambenedettese. La Procura Federale ha riaperto il fascicolo.

Dopo il caso di Michele Marconi del Pisa, il calcio italiano racconta di un’altra maxi squalifica per insulti razzisti. Questa volta a pagare è Claudio Santini, attaccante che gioca nel Padova, nel girone B di Serie C. Squalificato per le prossime 10 giornate.

Il caso riguarda quanto successo nella partita contro la Sambenedettese lo scorso 17 gennaio, in occasione della 19ª giornata, tra Santini e Shaka Mawuli, centrocampista della Sambenedettese.

L’arbitro Fabio Natilla non aveva notificato nulla nel reperto ufficiale della partita, ma nel post partita i dirigenti della Samb hanno denunciato alla stampa quanto accaduto, per poi notificarlo alla Procura Federale.

Il Padova in un comunicato, al quale è allegata una foto con un messaggio antirazzista dell’attaccante, ha preso posizione affermando che l’istruttoria sarebbe ancora monca, annunciando il ricorso alla Corte Federale: “La società ritiene la decisione molto discutibile, in quanto fondata su un’istruttoria obiettivamente monca, essendo stati auditi in fase di indagine solo tesserati della società Sambenedettese, mentre non è stato escusso alcun calciatore del Calcio Padova e neppure gli ufficiali di gara, i delegati di Lega Pro e i collaboratori della Procura Federale, i cui referti, peraltro, nulla hanno riportato al riguardo. Per tali ragioni, non appena notificate le motivazioni, verra’ proposto appello alla Corte Federale”.

OMNISPORT | 11-05-2021 19:56

Insulti razzisti: 10 giornate di squalifica per Santini del Padova Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...